Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Presentazione bando HealthCare Made in Emilia-Romagna

Tecnopolo Mario Veronesi - Fondazione Democenter

mercoledì 13 febbraio 2019 ore 17.30
Sala Riunioni del TPM CUBE
Via 29 maggio, 14 - Mirandola (MO)

HealthCare Made in Emilia-Romagna è un progetto di internazionalizzazione co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e gestito dal Tecnopolo “Mario Veronesi” di Mirandola e dalla Fondazione Democenter-Sipe.

È finalizzato a fornire ulteriore visibilità e slancio, attraverso l’instaurazione di partnership internazionali e il trasferimento tecnologico, con particolare attenzione per le tematiche dell’Industria 4.0 e, più in generale, dell’innovazione tecnologica.In che modo?
Individuando un Paese target - la Germania - e avvalendosi della partnership con ITKAM (Camera di Commercio Italiana per la Germania) che, tramite la sua rete, permetterà di individuare gli interlocutori più appropriati facenti parte della filiera del Biomedicale e della Chimico-Farmaceutica.

Il progetto favorirà lo sviluppo di accordi e partnership sui temi dell’innovazione tecnologica e dell’Industria 4.0 fra le aziende e le imprese complementari. Promuoverà l’internazionalizzazione e la visibilità delle aziende attraverso l’organizzazione di incontri mirati e personalizzati in funzione delle esigenze. Tramite l’ITKAM, garantirà la partecipazione in uno spazio espositivo al MEDICA 2019 di Düsseldorf che rappresenta un appuntamento imperdibile per gli imprenditori del mercato mondiale della tecnologia e dei prodotti medicali. Potenzierà gli investimenti dalla Germania, mettendo in luce le peculiarità delle industrie della Salute presenti nella Regione Emilia-Romagna.

Si può confermare la partecipazione cliccando sul seguente link: https://goo.gl/forms/dFfL9y4WbD05mo9f1https://goo.gl/forms/dFfL9y4WbD05mo9f1