Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - BETTER PLACE per aziende libere da stereotipi e sessismo

COMBO LAB e COMMUNIS Srl

martedì 12 febbraio 2019, ore 10.30
Confindustria Emilia Area Centro, Via San Domenico 4 - Bologna



Better Place è un progetto di Formazione Aziendale che ha l'obiettivo di migliorare le relazioni tra lavoratori e lavoratrici attraverso un percorso di riconoscimento e decostruzione degli stereotipi di genere.
L'attività formativa innalza le consapevolezze individuali e di gruppo, riconoscendo e prevedendo situazioni di squilibrio e di disagio tra uomini e donne, derivanti da retaggi culturali e da atteggiamenti sessisti se non addirittura discriminatori.
Better Place offre alle aziende l'opportunità di divenire protagoniste del cambiamento in atto a livello internazionale, qualificando la propria azienda nel renderla un luogo migliore in cui operare, in "Better Place" appunto, con conseguente aumento della produttività e di brand positioning nell'ambito delle attività legate alle responsabilità sociale.

Better Place è un progetto di formazione Patrocinato dalla Ong Differenza Donna Onlus.

Presenteranno il progetto Cristina OBBER, formatrice ed esperta di tematiche di genere, scrittrice e giornalista e Luisa RIZZITELLI, communication and media expert delle tematiche sociale ed istituzionali.

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando un'e-mail entro il prossimo 10 febbraio all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it