Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Ricordi d'infanzia in Toscana

Viaggi Salvadori

domenica 19 maggio 2019 

Viaggi Salvadori organizza la gita "Ricordi d'infanzia in Toscana" in partenza domenica 19 maggio.  Per i soci di Confindustria la quota di partecipazione sarà di Euro 130.00 invece che di Euro 145.00. Iscrizioni entro l’8 aprile.  

PROGRAMMA

Partiremo di prima mattina da Bologna e ci dirigeremo verso la provincia di Siena, dove visiteremo un luogo magico, immerso nella natura toscana, la splendida Abbazia cistercense di San Galgano, un’immensa cattedrale senza tetto che si erge maestosa in mezzo al nulla, e l’eremo di Monte Siepi che conserva la celebre spada nella roccia che racconta storie di antichi cavalieri, unendo storia, leggenda e arte dove si trova ancora oggi. Il luogo emana un fascino incredibile e si è immersi in un’alone di magia e mistero, alimentato da stravaganti teorie dove i risultati delle analisi scientifiche si confondono con interpretazioni mistiche ed esoteriche.

A pochi chilometri dall’abbazia di San Galgano e dal paese di Chiusdino sorge il Mulino delle Pile, un luogo diventato testimonial per la pubblicità televisiva del Mulino Bianco, che ci ospiterà per visitare il mulino e il piccolo museo che ne racconta anche le riprese della famosa pubblicità. Qui potremo degustare anche un piccolo aperitivo accompagnato da bruschette.

Proseguiremo poi per un’ ottima pausa pranzo in un ristorante tipico toscano e nel pomeriggio ci dirigeremo verso Colle Val d’Elsa, una piccola città di grande fascino, celebre per le sue case torri e per la lavorazione del cristallo. Il borgo conserva da una parte il suo impianto medievale e dall’altra ha una forte impronta rinascimentale. Percorreremo la sua strada panoramica, ne visiteremo la cattedrale con le sue bellissime tele seicentesche e la preziosissima reliquia del Sacro Chiodo custodita in una cappella rinascimentale.

Al termine della visita rientreremo a Bologna.

La giornata include:
Viaggio in pullman Gt;
Accompagnatore Viaggi Salvadori;
Guida professionale;
Visita guidata all’Abbazia di San Galgano;
Visita guidata di Colle val D’Elsa;
Visita guidata al Mulino delle Pile;
Aperitivo al Mulino;
Pranzo in agriturismo inclusivo di bevande.

Auricolari Ingresso all’abbazia di San Galgano Euro 3.00 per persona da pagare in loco.

Per vedere il programma dettagliato potete cliccare su questo link  https://leisure.viaggisalvadori.it/viaggio/toscanaricordidinfanzia/