benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi intorno a noi

Il pacchetto Energia Pulita. L'evoluzione del mercato elettrico italiano

Filiera Energia

Lunedì 18 novembre dalle ore 10 alle ore 17.30
Auditorium M.Biagi, Confindustra Emilia-via San Domenico, 4 -Bologna


Si svolgera lunedì 18 novembre nella sede boognese di Confindusra Emila l'inocntro " Il pacchetto Energia Pulita. L'evoluzione del mercato elettrico italiano", organizzato da Confindustria  in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna e Confindustria Emilia.

Con l'approvazione del Clean Energy Package a maggio 2019, il mercato elettrico Europeo avvierà un processo di profondo cambiamento strutturale.

Le nuove regole di mercato che verranno attuate dal 1° gennaio 2021  determineranno profondi cambiamenti delle prassi commerciali sia per gli utenti industriali che per i consumatori.

L'evento risponde all'esigenza di approfondimento emersa nel Sistema Associativo di Confindustria e ha l'obiettivo di ricondurre le Direttive e i Regolamenti del nuovo pacchetto a un quadro di sintesi organica e di avviare un percorso di adattamento a questo profondo cambiamento.

Ma non solo. Queste misure possono infatti rappresentare una vera e propria opportunità per le aziende che siano in grado di interpretarle al meglio. Proprio per questa ragione l’incontro offrirà agli imprenditori, ai responsabili d’impianto ed agli energy manager un approfondimento generale affiancato dalla presentazione di utili casi pratici.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti; potete confermare la vostra adesione alegislativo@confind.emr.it