Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Aggregazioni aziendali, una preziosa opportunità: dalla fase di due diligence all'integrazione operativa

PMC

mercoledì 10 giugno 2020, ore 15,00
Webinar


PMC vi invita a partecipare all'incontro: "Aggregazioni aziendali, una preziosa opportunità: dalla fase di due diligence all'integrazione operativa".

Il webinar si inserisce in un percorso di approfondimentosulla tematica che prevede due appuntamenti e successivi incontri one-to-onecon le imprese interessate di Con­findustria Emilia Centro.
Cita il proverbio africano “Da soli andiamo veloci, insiemeandiamo lontano”.
Ancora più forte si avverte in questo momento la necessitàdi condividere, di consolidare, di rafforzare la struttura pe riuscire agestire e superare con successo le difficoltà, per rimanere competitivi inscenari mutevoli e in rapida evoluzione, per crescere negli anni in modosostenibile.
Questo percorso, suddiviso in due appuntamenti, si rivolge achi vuole avvicinarsi a questo tema e capire meglio il processo, attraverso unapanoramica delle tematiche principali collegate all’aggregazione: dall’utilitàdella due diligence fino all’integrazione operativa delle realtà aziendali.Dopo un’introduzione di carattere generale volta ad inquadrare gli obiettivi,le diverse tipologie e le fasi degli interventi da attuarsi, sarannoevidenziati, con caso reale, i benefici della due diligence contabile-finanziaria,legale e fiscale.


AGENDA

15.00 - 15.15
Introduzione e inquadramento di un progetto di due diligence

15.15 – 15.35
La due diligence contabile - finanziaria
Licia Montebugnoli, Consulente PMC

15.35 – 16.00
La due diligence ­fiscale
Dott.ssa Annalisa Ghel­,
Dott. Commercialista e revisore contabile

16.00 – 16.20
La due diligence legale
Avv.to Rosalia La Barbera

16.20 – 16.30
Q&A

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

La partecipazione all'incontro è gratuita.