Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - RISK MANAGEMENT & SPACE MONITORING. Tra Tecnologia, Processi e Data Protection, le nuove soluzioni per ripartire in sicurezza

VEM SISTEMI

giovedì, 11 giugno 2020, ore 11,00
Webinar


VEM SISTEMI vi invita a partecipare all'incontro: "RISK MANAGEMENT & SPACE MONITORING. Tra Tecnologia, Processi e Data Protection, le nuove soluzioni per ripartire in sicurezza".

Il rientro nelle sedi aziendali dopo un’emergenza come quella del Covid19, rappresenta un momento delicato per l’organizzazione nel suo complesso. Rendere l’azienda accogliente e sicura è il modo migliore per aiutare le persone a ritrovare una “nuova normalità” nella loro vita lavorativa.
Durante questo webinar presenteremo alcune best practice per consentire il rientro in azienda dei dipendenti e vedremo come la tecnologia rappresenti un asset fondamentale sia per dimostrare di mettere in atto in modo corretto tutte le misure per contrastare il rischio pandemico, che per gestire al meglio spazi, postazioni di lavoro e comportamenti in una situazione che è ormai profondamente mutata.
Particolare attenzione sarà data agli impatti privacy che l’adozione delle misure di contenimento di Fase 2 può portare con sé: dall’inscindibile interconnessione tra emergenza sanitaria, tecnologia e data protection, alle principali fonti normative fino alle linee guida per l’implementazione delle nuove soluzioni.

AGENDA

• Il contesto e gli impatti sulle persone e sull’organizzazione: l’esperienza di VEM
• Soluzioni tecnologiche: la piattaforma di social distancing & space monitoring
• Linee guida privacy per l’utilizzo di dispositivi anti-assembramento e di rilevamento temperatura
• Q&A

RELATORI
PIETRO GIORGIONI, Human Resources Manager - Gruppo VEM
ALBERTO PALAZZI, Technical Customer Manager - VEM sistemi
LUCA SPONGANO, Data Protection Specialist - VEM sistemi


Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

La partecipazione all'incontro è gratuita.