Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Verso una robotica industriale a misura d'uomo nell'impresa 4.0

Assotic

giovedì 10 dicembre ore 17-19
Webinar gratuito

Il ciclo "I giovedì formativi di ASSOTIC" si compone di 3 giornate (19 novembre, 10 e 17 dicembre). I corsi si svolgeranno online su piattaforma GoToMeeting e saranno condotti da Laura Lecchi, Innovation Senior Lawyer, competente in Privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e da Alessandro Sposito, Innovation Manager MISE - IT Manager e Director of R&D presso FORESITE.

Al termine di ogni corso, sarà possibile richiedere un primo audit gratuito, in presenza o in videoconferenza, volto a verificare le criticità dell'organizzazione aziendale rispetto ai temi trattati e l'adeguamento alla vigente normativa.

TEMI DEL SECONDO INCONTRO

La mancanza di adattabilità ha fatto sì che i robot non fossero pronti per sostituire o assistere l’uomo durante l’emergenza Covid19. Ora abbiamo cambiato i nostri spazi e le nostre abitudini per conformarci alle direttive ed evitare il contagio. In una parola, abbiamo riconfigurato il nostro modo di lavorare per far fronte ad un evento imprevisto. Una soluzione potrebbe derivare dallo sviluppo di applicazioni di robotica intelligente alle imprese 4.0: in questa direzione vanno alcuni progetti in corso a livello italiano ed europeo. Situazioni e problematiche a cui la robotica può e potrà fornire soluzioni ideali per ottimizzare il lavoro nell’industria e aiutare le aziende ad innovare i processi produttivi, superando i limiti imposti dalle accortezze richieste durante questa emergenza epidemiologica.

Per info: www.assotic.it e info@assotic.it