Martedì 14 settembre dalle 14.30 alle 18.30
Per riavviare concretamente, dopo la pausa estiva, le attività di consulenza e assistenza alle piccole e medie imprese, e ai professionisti che le assistono, abbiamo organizzato un pomeriggio di esercitazioni pratiche sulle tecniche di auditing, implementazione e controllo dell’adeguatezza degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili.
La sessione di esercitazioni è autoportante, ma può rappresentare un’efficace follow up per i partecipanti all’omonimo corso da noi realizzato nei giorni 6 – 13 – 20 e 27 luglio 2021.
Esamineremo insieme in dettaglio, anche alla luce delle linee guida e dei modelli disponibili:
- le modalità di approccio alle diverse realtà aziendali
- le fasi del processo di auditing
- gli strumenti di supporto (check list, report, ecc.)i KPI di riferimento
- alcuni esempi di software per l’elaborazione dei dati raccolti
il tutto favorendo quanto più possibile l’interazione e il confronto tra docenti e partecipanti, formula che caratterizza da tempo i nostri incontri, anche da remoto.
Relatori
Gianfranco Barbieri, Dottore commercialista e Revisore legale, CTU presso il Tribunale di Bologna. Presidente ACEF.
Alessandra Damiani, Dottore commercialista e Revisore legale, CTU presso il Tribunale di Bologna. Managing Partner Barbieri & Associati Dottori Commercialisti. Vicepresidente ACEF.
Giacomo Barbieri, Dottore commercialista e Revisore legale, CTU presso il Tribunale di Bologna.Consigliere ACEF.
Partecipanti
L’incontro è rivolto alle Piccole e Medie Imprese, rappresentate dai propri titolari, CFO, responsabili e addetti amministrativi, e ai Professionisti che le assistono, con la finalità di condividere le modalità di approccio, le tecniche e gli strumenti a disposizione per verificare e perseguire l’adeguatezza degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili.
FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA
Accreditamento richiesto ai fini della FPC del Dottore Commercialista e dell’Esperto Contabile.
Per iscriverti clicca qui.