Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Business intelligence – Power by example 2^ giornata

ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza

Giovedì 23 settembre dalle 14.30 alle 18.30

Relatori: Fabrizio Contenta e Alessandro Mattavelli

RAPPRESENTAZIONE E CONDIVISIONE
Facciamo parlare i dati in maniera coinvolgente!
La Business Intelligence, in particolare se fatta con Power Bi, è anche tanta pratica e divertimento! Scopriremo insieme molti modi accattivanti di costruire e rappresentare le informazioni. Non mancherà un tour del servizio cloud di Microsoft Power Bi: potremo mettere a disposizione dei nostri clienti le informazioni che avremo creato.
Il tutto con la certezza e la sicurezza di utilizzare l’infrastruttura predisposta da un leader mondiale dell’informatica e del software.
Alla fine del modulo si dovrebbe essere capaci di concludere il ciclo di lavoro che prende il nome di Business Intelligence utilizzando lo strumento più in voga del momento e, c’è da scommetterci, dei prossimi anni.

DAX. LA LINGUA CHE FA PARLARE I DATI
Mettere i dati in relazione tra di loro consente senza dubbio di compiere un gigantesco passo in avanti nel fornire una consulenza aziendale pienamente in linea con gli strumenti oggi disponibili.
Se si apprende qualche nozione di DAX e se ne sperimenta la potenza, i passi diventano due, forse tre.
Cos’è DAX? DAX è il linguaggio, ricco di funzioni dedicate, per scrivere espressioni finalizzate a ricavare un’infinità di informazioni aggiuntive dai nostri dati.
Alla fine del modulo si dovrebbe essere in grado di scrivere le prime espressioni in DAX e, soprattutto, di orientarsi rispetto a quanto serve per approfondirlo (con i propri tempi ed in base alle proprie esigenze di analisi).

Per iscriverti clicca qui.