DESK IDENTITA' DIGITALE

Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

DESK IDENTITA' DIGITALE

Il Desk Identità digitale è un servizio dedicato alle aziende che vogliono accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione tramite SPID.
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consiste in un sistema basato su credenziali personali che, grazie a delle verifiche di sicurezza, permettono di accedere ai servizi online dei pubblici uffici e dei privati aderenti.

Ottenere e utilizzare correttamente uno SPID è ormai indispensabile non solo per molte attività ordinarie di un impresa, ma anche nella vita privata di ciascun cittadino.

L’Area Fisco e Diritto d’Impresa Nazionale e Internazionale supporta le aziende associate tramite le seguenti attività:

  •  ottenere informazioni generali sul Sistema Pubblico di Identità Digitale;
  •  assistenza nelle procedure di ottenimento dell'identità;
  •  utilizzo dell'identità digitale sui portali delle pubbliche amministrazioni.

Contatti
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'Area al numero 051 6317224.