Anche quest'anno i Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia hanno il piacere di chiudere l'edizione 2024 di FARETE, il 5 settembre, organizzando "Quo Vadis, Europe? Geopolitica e sinergie per una maggiore integrazione europea.
"Nell'attuale scenario globale di instabilità e polarizzazione, quale direzione intraprenderà l'Europa? Contraddizioni e opportunità di integrazione per affrontare con decisione le sfide economiche, sociali e politiche."
Il convegno esplorerà le dinamiche geopolitiche attuali e future dell'Europa, ponendo l'accento sulla necessità di una maggiore integrazione e cooperazione tra i Paesi membri.
L'obiettivo è quello di analizzare e discutere le sfide e le opportunità che l'Europa unita può affrontare nel contesto globale, promuovendo sinergie che possano rafforzare la posizione del continente sulla scena internazionale.
Per discutere questi temi strategici abbiamo invitato sul palco:
Romano Prodi, politico, economista, Presidente della Commissione europea dal 1999 al 2004 e Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 1996 al 1998 e dal 2006-2008
Alberto Forchielli, imprenditore ed esperto di relazioni internazionali
Fabio Scacciavillani, economista ed esperto di relazioni internazionali
Carmela Gallo, Regional Director Centro sud Adecco Italia
Claudio Basso, Chief Investment Officer Azimut Investments SA
Ad aprire i lavori sarà il Presidente dei Giovani di Confindustria Emilia, Marco Moscatti, mentre l'intervento di chiusura sarà a cura di Valter Caiumi, Presidente di Confindustria Emilia.
Conduce l'incontro Ilaria Vesentini giornalista de Il Sole24 ore.
E' possibile iscriversi compilando il seguente form:
GGI
- Quo Vadis, Europe? - iscrizione evento - Confindustria Emilia
Il convegno si terrà presso Bologna Fiere, Pad. 16.