Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia è parte integrante della vita associativa di Confindustria Emilia Area Centro, che rappresenta le imprese manifatturiere del settore secondario e di servizi che operano nelle province di Bologna, Ferrara e Modena.
Il suo obiettivo è quello di preparare i giovani ad affrontare il proprio ruolo in azienda e nella società, secondo i valori e la cultura d’impresa più moderni ed attuali. Gli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori sono imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, appartenenti ad aziende iscritte a Confindustria Emilia. Gruppo, con i suoi circa 450 iscritti, è il più numeroso all’interno del movimento nazionale.
Il Gruppo Giovani Imprenditori articola la propria attività in base ai suoi scopi primari:
L’iniziativa organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Bologna premia ogni anno giovani studenti dei Bienni dell'’Accademia
PREMIAZIONE 27° PREMIO ESTENSE SCUOLA
VENERDI' 27 MAGGIO 2022 ORE 10
Laboratorio Aperto - Ex Teatro Verdi
È la classe 5^Q del Liceo Scientifico A. Roiti di Ferrara, con il lavoro “Caro virus ti scrivo”, a vincere il Premio Estense Scuola 2022.
Nella serata di Art City White Night, sabato 14 maggio, i Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia in collaborazione con Azimut Capital Management, presentano l'opera Metafora Autunno120, dell'artista Sidival Fila, presso Palazzo Tubertini in via Oberdan 9, Bologna alle ore 18.