Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia è parte integrante della vita associativa di Confindustria Emilia Area Centro, che rappresenta le imprese manifatturiere del settore secondario e di servizi che operano nelle province di Bologna, Ferrara e Modena.
Il suo obiettivo è quello di preparare i giovani ad affrontare il proprio ruolo in azienda e nella società, secondo i valori e la cultura d’impresa più moderni ed attuali. Gli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori sono imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, appartenenti ad aziende iscritte a Confindustria Emilia. Gruppo, con i suoi circa 450 iscritti, è il più numeroso all’interno del movimento nazionale.
Il Gruppo Giovani Imprenditori articola la propria attività in base ai suoi scopi primari:
I Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia hanno il piacere di chiudere l'edizione di FARETE 2024 con il convegno "Quo Vadis, Europe? Geopolitica e sinergie per una maggiore integrazione europea", che si terrà il 5 settembre alle ore 15.30 presso Bologna Fiere, Padiglione 16.
"Nell'attuale scenario globale di instabilità e polarizzazione, quale direzione intraprenderà l'Europa? Contraddizioni e opportunità di integrazione per affrontare con decisione le sfide economiche, sociali e politiche."
Per iscriversi al convegno clicca qui GGI
- Quo Vadis, Europe? - iscrizione evento - Confindustria Emilia
Il 20 giugno 2024 si terrà presso il Palazzo Ducale di Modena, sede dell'Accademia Militare, la giornata evento del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia.
E' possibile iscriversi e registrarsi a uno o a tutti gli appuntamenti proposti al seguente link https://giemiliacentro.it/palazzo-ducale/.
La 5^ edizione del concorso Young Art Award, organizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna, quest’anno è stato intitolato a Guglielmo Marconi: DALLA TELECOMUNICAZIONE SENZA FILI A INTERNET: FINE O PRINCIPIO DELLE DISTANZE?
La premiazione si svolgerà giovedì 6 giugno 2024 alle ore 17.00 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.
L'’iniziativa, promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria, ha l'obiettivo di far incontrare startup e scaleup italiane con imprese e investitori, puntando su open innovation e business matching.
Per partecipare confermare a:
GGI
- TALENTIS GI START-UP - QUARTA TAPPA, BOLOGNA - iscrizione evento -
Confindustria Emilia