Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia è parte integrante della vita associativa di Confindustria Emilia Area Centro, che rappresenta le imprese manifatturiere del settore secondario e di servizi che operano nelle province di Bologna, Ferrara e Modena.
Il suo obiettivo è quello di preparare i giovani ad affrontare il proprio ruolo in azienda e nella società, secondo i valori e la cultura d’impresa più moderni ed attuali. Gli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori sono imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, appartenenti ad aziende iscritte a Confindustria Emilia.
Il Gruppo Giovani Imprenditori articola la propria attività in base ai suoi scopi primari:
Consiglio Direttivo aperto martedì 13 maggio alle ore 16.00 presso One Express e successivamente in Due Torri Spa (Blocco 9.7 - Interporto Bologna),
I Giovani Imprenditori e la Filiera Energia di Confindustria Emilia organizzano nella giornata del 7 maggio un evento sul nucleare.
Al mattino visita alla ex Centrale Nucleare di Caorso e al pomeriggio convegno "L'atomo per l'industria: efficienza e competitività" presso l'Università Sacro Cuore di Piacenza.
Mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 16.30, presso la sede della Bonfiglioli SpA, si terrà la seconda edizione di un roadshow organizzato dal Gruppo Giovani di Confindustria Emilia insieme alla rivista Italia Economy.
Giovedì 6 marzo alle ore 18, nella sede di Confindustria Emilia a Modena,, si terrà l'INTERVISTA CON L'IMPRENDITORE: Federico Saetti, Group CEO - Vice President, Opocrin Spa, si racconta.