PROMUOVERE , CRESCERE, STIMOLARE

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia è parte integrante della vita associativa di Confindustria Emilia Area Centro, che rappresenta le imprese manifatturiere del settore secondario e di servizi che operano nelle province di Bologna, Ferrara e Modena.

Il suo obiettivo è quello di preparare i giovani ad affrontare il proprio ruolo in azienda e nella società, secondo i valori e la cultura d’impresa più moderni ed attuali. Gli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori sono imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, appartenenti ad aziende iscritte a Confindustria Emilia. Gruppo, con i suoi circa 450 iscritti, è il più numeroso all’interno del movimento nazionale.

scopri di più

Per fare impresa.

Attività

Il Gruppo Giovani Imprenditori articola la propria attività in base ai suoi scopi primari:

1. offrire informazione e formazione professionale e culturale ai membri
  2. sviluppare la conoscenza delle attività di “Confindustria Emilia” e favorire l’inserimento dei Giovani Imprenditori nei vari organi statutari
  3. istituire gruppi di lavoro per l’azione imprenditoriale nel contesto sociale e nel mondo della scuola e dell’Università
  4. stimolare la partecipazione dei componenti alle attività del Movimento Giovani Imprenditori ad ogni livello, favorendo uno stretto collegamento con gli altri organismi regionali, nazionale ed internazionali.

scopri di più

PMI DAY 2021

19 novembre 2021

Speed Up The Future

Primo appuntamento in presenza dopo il lungo periodo di lockdown: martedì 29 giugno 2021 a Palazzo di Varignana.

Inaugurazione Cantiere del Contemporaneo

Inaugurata la collezione d’arte contemporanea del Gruppo Giovani di Confindustria Emilia presso la sede di Azimut Capital Management, a Palazzo Tubertini in via Oberdan 9, Bologna.

.