Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia è parte integrante della vita associativa di Confindustria Emilia Area Centro, che rappresenta le imprese manifatturiere del settore secondario e di servizi che operano nelle province di Bologna, Ferrara e Modena.
Il suo obiettivo è quello di preparare i giovani ad affrontare il proprio ruolo in azienda e nella società, secondo i valori e la cultura d’impresa più moderni ed attuali. Gli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori sono imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, appartenenti ad aziende iscritte a Confindustria Emilia. Gruppo, con i suoi circa 450 iscritti, è il più numeroso all’interno del movimento nazionale.
Il Gruppo Giovani Imprenditori articola la propria attività in base ai suoi scopi primari:
La serata degli Auguri di Natale del Gruppo Giovani si terrà presso il Palazzo dei Musei di Modena, che quest’anno ospita la mostra dedicata a Salvador Dalí, mercoledì 18 dicembre 2024.
Giovedì’ 21 novembre dalle ore 14.30 si terrà, presso la sede di Modena di Confindustria Emilia Area Centro (Via Bellinzona, 27), l'evento "L’EREDITÀ INTELLETTUALE DELL’IMPRESA NELL’ERA DELL’AI", che esplora un approccio nuovo all'integrazione generazionale sia nelle imprese familiari sia nella trasmissione di competenze.
Il PMI DAY 2024 si terrà venerdì 22 novembre 2024 alle ore 10.00 dalla sede della Bonfiglioli spa e in diretta streaming, sul canale Youtube di Confindustria Emilia, per gli studenti e gli insegnanti degli Istituti Superiori di Bologna, Ferrara e Modena direttamente dalle loro aule scolastiche.
Il tema di questa edizione: COSTRUIRE.
I Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia hanno il piacere di chiudere l'edizione di FARETE 2024 con il convegno "Quo Vadis, Europe? Geopolitica e sinergie per una maggiore integrazione europea", che si terrà il 5 settembre alle ore 15.30 presso Bologna Fiere, Padiglione 16.
"Nell'attuale scenario globale di instabilità e polarizzazione, quale direzione intraprenderà l'Europa? Contraddizioni e opportunità di integrazione per affrontare con decisione le sfide economiche, sociali e politiche."
Per iscriversi al convegno clicca qui GGI
- Quo Vadis, Europe? - iscrizione evento - Confindustria Emilia