Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia è parte integrante della vita associativa di Confindustria Emilia Area Centro, che rappresenta le imprese manifatturiere del settore secondario e di servizi che operano nelle province di Bologna, Ferrara e Modena.
Il suo obiettivo è quello di preparare i giovani ad affrontare il proprio ruolo in azienda e nella società, secondo i valori e la cultura d’impresa più moderni ed attuali. Gli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori sono imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, appartenenti ad aziende iscritte a Confindustria Emilia. Gruppo, con i suoi circa 450 iscritti, è il più numeroso all’interno del movimento nazionale.
Il Gruppo Giovani Imprenditori articola la propria attività in base ai suoi scopi primari:
Presentazione della collezione d'arte del Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia in occasione di Art City White Night.
La mostra sarà aperta al pubblico nella sola giornata di sabato 4 febbraio dalle ore 18.00 presso Palazzo Tubertini.
Dal Teatro Nuovo di Ferrara, in diretta streaming sul canale YouTube del Premio Estense.
FUTURE VALLEY RESTART – appunti per un nuovo inizio è il convegno che i Giovani di Confindustria Emilia hanno organizzato per chiudere l'edizione 2022 di Farete.
Di fronte alla situazione economica-politica che il nostro Paese sta vivendo i Giovani hanno pensato di approfondire gli argomenti trattati al Future Valley di luglio, con una visione rivolta al futuro.
Evento estivo organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia, in corrispondenza del quale è programmata la riunione del Consiglio Centrale G.I.