Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia è parte integrante della vita associativa di Confindustria Emilia Area Centro, che rappresenta le imprese manifatturiere del settore secondario e di servizi che operano nelle province di Bologna, Ferrara e Modena.
Il suo obiettivo è quello di preparare i giovani ad affrontare il proprio ruolo in azienda e nella società, secondo i valori e la cultura d’impresa più moderni ed attuali. Gli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori sono imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, appartenenti ad aziende iscritte a Confindustria Emilia.
Il Gruppo Giovani Imprenditori articola la propria attività in base ai suoi scopi primari:
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Il 10 novembre alle ore 15.30 si terrà il prossimo Consiglio Direttivo aperto a tutti i componenti del Gruppo, presso la sede di Azimut.
Seguirà alle ore 17.00 il Workshop "Match Point: persone e capitale per vincere la partita della crescita”, sempre presso la sede di Azimut.
Al termine dell'evento, alle ore 18.45 aperitivo e visita all'esposizione Coppa Davis presso la Sede Lavoropiù.
Il PMI DAY quest'anno si terrà iI 14 novembre alle ore 10.00 presso l'azienda TETRA PAK PACKAGING SOLUTIONS SPA. Il tema di questa edizione: SCEGLIERE.
Giovedì 30 ottobre 2025 presso BOOM KNOWLEDGE HUB, si terrà l'Assemblea Generale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia.
Alle ore 16.00 di terrà la parte privata e alle 17.30, al termine dei lavori assembleari, la parte pubblica e verrà ufficialmente dato avvio al ciclo di incontri dal titolo "INTERVISTA CON L'IMPRENDITORE".