I Club

Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

È un progetto che nasce per chi è alla guida di un’azienda come imprenditore o top manager, che conta oltre 600 iscritti. Al Club si intende offrire selezionate occasioni di aggiornamento, visite ad aziende, incontri con ospiti invitati a portare le proprie esperienze imprenditoriali, nonché scambio e conoscenza reciproca, specificamente ed esclusivamente indirizzate a imprenditori e vertici aziendali delle imprese iscritte a Confindustria Emilia.


Nel club della finanza sono previsti 4 incontri su temi specifici di finanza per le aziende. I singoli incontri prevedono l’introduzione al tema da parte di relatori (tecnici, specialisti) per poi lasciare spazio alle domande dei cfo per un confronto e la condivisione di esperienze, oltre alla raccolta di stimoli per azioni associative.


Il club HR è un punto di confronto e dialogo tra i principali responsabili delle relazioni industriali delle aziende associate, organizza momenti di formazione e scambio anche sulle migliori pratiche inerenti la gestione del capitale umano.


Riunisce i referenti aziendali in tema di igiene e sicurezza sul lavoro delle imprese associate e nasce con lo scopo preciso di fornire opportunità di confronto e approfondimento sulle principali tematiche della materia. Per favorire la più alta diffusione e condivisione di esperienze e conoscenze il Club è quindi aperto agli RSPP, agli SPP e anche agli HSE delle varie imprese.


Nato per favorire le relazioni e lo scambio di informazioni e rivolto a tutti i referenti aziendali in materia di energia, intende fornire l’opportunità per momenti di coordinamento e di confronto reciproco e favorire l’organizzazione di attività di formazione/informazione tecnica in materia di energia.


Il Club Legal Counsel riunisce i responsabili e addetti agli affari legali delle aziende associate offrendo l’opportunità di partecipare a gruppi di lavoro con l’obiettivo di accrescere le proprie conoscenze grazie ad interventi di autorevoli relatori che l’Associazione mette a disposizione e alla possibilità di confronto e condivisione di esperienze e buone prassi.


Il Facility Management è un’attività di gestione che ha il compito principale di gestire e coordinare i servizi per i dipendenti, per l'azienda e la manutenzione degli immobili e degli impianti perseguendo l'obiettivo di rendere gli spazi ed i luoghi di lavoro il più possibile funzionali e confortevoli. Il Club dei Facility Manager è rivolto ai Facility Manager e, in generale, a tutti i referenti aziendali che si occupano della gestione degli immobili e dei loro impianti e servizi.


Il Mobility Management è un’attività di gestione che ha il compito principale di gestire e coordinare i collegamenti casa-lavoro dei dipendenti e più in generale l’efficienza della mobilità sia dei dipendenti sia dei prodotti dell’azienda. Il Club dei Mobility Manager è rivolto ai Mobility Manager e, in generale, a tutti i referenti aziendali che si occupano della gestione dei tragitti casa-lavoro dei dipendenti, dei trasporti e della logistica, gestendo anche le flotte mezzi aziendali.


Nasce per iniziativa della Filiera Digital e riunisce CIO, IT manager, responsabili ICT e consulenti informatici di tutte le Filiere che vorranno essere coinvolti in seminari, convegni e attività con esperti e docenti universitari in tema “Trasformazione digitale”.