1. Inaugurata la “Casa dei giovani” di Crevalcore

    Taglio del nastro per la nuova struttura polivalente della parrocchia di San Silvestro a Crevalcore, nata con il sostegno di Confindustria Emilia. Durante l'inaugurazione della nuova sede polivalente è stata anche scoperta una targa in memoria dall'imprenditore Roberto Kerkoc, prematuramente scomparso, tra i maggiori sostenitori del progetto.
     

  1. MOBILITÀ SOSTENIBILE

    Nimax, il team building è con MoBike

    In occasione del Nimax Day, giornata dedicata al team building aziendale, la bolognese Nimax spa ha scelto di utilizzare le MoBike, invece del pullman, per fare raggiungere ai dipendenti il Museo del Patrimonio Industriale, dove si sono svolte le diverse attività in programma.

  2. MOTORISMO

    CRP al fianco di Energica per l’inaugurazione del nuovo dipartimento Sport Production

    Un’area produttiva di circa 160 mq creata ex novo nel quartier generale di Soliera: così Energica aggiunge un nuovo, importante tassello al suo percorso evolutivo dai ritmi serrati, e CRP conferma la sua presenza al fianco del primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy.

  3. EDIZIONE NUMERO 52

    Minerva sbanca al premio letterario del Coni

    Anche quest'anno Minerva è stata premiata al Concorso letterario del Coni, giunto alla sua 52esima edizione. La casa editrice bolognese ha piazzato nella speciale classifica dell'istituzione sportiva tre autori.

  1. IL PROGETTO DI WELFARE

    Coferasta, un nuovo servizio per le aziende di Confindustria Emilia

    Coferasta, azienda leader delle aste ortofrutticole e nella commercializzazione della frutta fresca, offre alle aziende associate a Confindustria Emilia il servizio “Frutta Fresca porta aporta con Coferasta”. Chi è interessato può ricevere un listino settimanale con l’offerta di prodotti freschi a seconda della disponibilità stagionale.

  2. EVENTO

    Grande festa per i 60 anni del Gruppo Manitou

    Il Gruppo industriale, leader mondiale nel settore della movimentazione di cose e persone ha festeggiato i 60 anni di attività. Più di 1200 persone tra dipendenti, familiari e fornitori presenti al family day organizzato nella sede di Castelfranco Emilia.

  3. INNOVAZIONE

    Carta&film, il binomio vincente secondo Sitma

    Sitma, azienda di Spilamberto specializzata nella progettazione e costruzione di macchine, sistemi e linee complete per i settori Packaging, Post-Press, DM/Transpromo ed e-Logistics, rafforza il proprio impegno nel settore del confezionamento della carta, nel quale in pochi anni è riuscita a ritagliarsi un’importante fetta di mercato. Merito delle soluzioni proposte, frutto del connubio tra esperienza e capacità di rinnovarsi, da sempre capisaldi dell’azienda modenese.

  4. VII EDIZIONE

    Aiop Bologna presenta il bilancio sociale

    13 ospedali privati con oltre 1.400 posti letto, capaci di generare occupazione (2.600 posti di lavoro), di assistere oltre 40mila pazienti in regime di ricovero ogni anno con un valore della produzione che si attesta attorno ai 200 milioni di euro. Sono questi i principali numeri del settimo bilancio sociale Aiop delle strutture sanitarie dell’area metropolitana bolognese che è stato presentato mercoledì 19 settembre, nella sede di via San Domenico di Confindustria Emilia.

  5. INDUSTRIA CERAMICA

    Tecnargilla, Cersaie e un Fuorisalone: la stagione delle innovazioni di SITI BT

    SITI BT Group S.p.A., produttore di impianti completi per piastrelle e sanitari, quotata sul mercato AIM Italia, parteciperà direttamente alle due fiere leader al mondo per l’industria ceramica: Tecnargilla a Rimini e Cersaie a Bologna, entrambe in programma dal 24 al 28 settembre 2018.

  6. ALLA CHIESA DI SAN CARLO

    Duna al TEDxModena Salon

    Grande attesa per il prossimo evento TEDx Salon dal titolo #BeTheFuture organizzato da TEDxModena con l'obiettivo di divulgare idee, tecnologie, cultura ed innovazione attraverso una modalità fresca e alla portata di tutti come quella rappresentata dai TEDx Talks, ormai famosi in tutto i l mondo. L'appuntamento è per venerdì 28 settembre alle ore 20:30 presso la Chiesa di San Carlo a Modena.

  7. PREMIO MASCAGNI

    Stamperia Marra, l'innovazione è di famiglia

    Si respira aria di famiglia in questo polo di stampa, laminatura e decorazione di capi d’abbigliamento e accessori moda fondato nel lontano 1974 a Zola Predosa, patrimonio di due giovani imprenditori come Simone e Massimo Marra, informali nei modi ma sempre concentrati sul lavoro, che si stanno guadagnando con il sudore della fronte l’eredità quasi cinquantennale dei genitori. "Dopo il lungo apprendistato sotto l’occhio vigile di nostro padre Roberto, che con l’aiuto di nostra madre ha messo in piedi la fabbrica e ha affrontato decenni di rivoluzioni tecniche e e commerciali, l’ora è arrivata", spiega Simone Marra. "Da gennaio, con la loro pensione, i titolari diventeremo noi".

  8. NASCE VOILÀP HOLDING

    Il Gruppo Cifin acquisisce Imecon Engineering e cambia denominazione

    Con l’acquisizione di Imecon Engineering, il Gruppo Cifin completa un primo progetto di trasformazione, tracciato e perseguito da 10 anni, che avvicina il Gruppo alla “città del futuro”. E lo fa con una nuova denominazione, “Voilàp holding”. Questa doppia “novità” è stata illustrata lunedì 17 settembre in conferenza stampa a Bologna, presso la sede di Confindustria Emilia.

  9. GRUPPO CREMONINI

    Roadhouse Restaurant: è record di aperture

    Un’estate straordinaria perRoadhouse Restaurant, il brand di ristoranti sempre più amato dai consumatori,che sta tagliando il traguardo eccezionale dell’apertura di 10 nuovi localiin due mesi in sei regioni del Centro-Nord.