benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
 

COS'È FUTURE IN ACTION?

 

Il nuovo progetto di orientamento che prevede un ciclo di 10 incontri online rivolti agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori. 
Ideato e promosso da Confindustria Emilia Area Centro, è l’occasione per i giovani e le loro famiglie di conoscere una selezione di percorsi formativi le cui opportunità professionali hanno alti tassi di occupabilità.
Gli incontri avranno la durata di massimo 2 ore, con momenti di Q&A, e i materiali delle università saranno sempre consultabili.

 

 

GLI OBIETTIVI DI FUTURE IN ACTION

Mettere in collegamento gli studenti e le studentesse con eccellenti università e il mondo delle imprese grazie a testimonianze reali per far comprendere, in modo concreto e interattivo, le opportunità di studio e poi quelle lavorative ispirate dalla nostra area ad alta vocazione manifatturiera.

 

COME FUNZIONA FUTURE IN ACTION?

Sono stati individuati 5 cluster tematici di studio che offrono sbocchi lavorativi a più alti tassi di occupabilità, secondo le analisi del World Economic Forum.

  • Data, AI & Cloud Computing;
  • Engineering;
  • Marketing & Content;
  • Economics & Management;
  • Sciences in Chemistry & Biotechnology.

A ciascun cluster tematico sono stati associati due atenei, uno statale e uno non statale, che secondo la classifica Censis rappresentano le migliori università nelle discipline pertinenti. Oltre alle università, si presentano anche gli ITS e alcune università estere.

 
 
 

 

COSA DISTINGUE LA NOSTRA PROPOSTA?

 

Future in Action si distingue per promuovere quei percorsi di formazione atti a colmare il gap delle expertise necessarie alle imprese e aiutare gli studenti e le studentesse ad essere più consapevoli rispetto alle opportunità che si prospettano loro nel futuro, nel momento in cui fanno la propria scelta di studio.

 

 

COME PARTECIPARE A FUTURE IN ACTION?

 

Partecipare agli incontri è gratuito e facile



Contattaci per ulteriori informazioni a: formazione@confindustriaemilia.it