Premio Paolo Mascagni

PREMIO PAOLO MASCAGNI

Imprese che crescono

Il Premio Paolo Mascagni è un riconoscimento istituito da Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con il Resto del Carlino, in memoria dell'imprenditore Paolo Mascagni, scomparso nel 2011 e testimone appassionato e convinto del ruolo dell'industria nello sviluppo del territorio.
Il Premio, dedicato alle "imprese che crescono", vuole valorizzare e far conoscere quelle realtà aziendali, di ogni dimensione e di differenti settori produttivi, che continuano a crescere a dispetto della crisi aumentando il fatturato, investendo in progetti di ricerca e innovazione, conquistando spazi su nuovi mercati.

COME SI SVOLGE E A CHI È RIVOLTO

Dal 2018 il Premio Paolo Mascagni, partito a Bologna, è esteso anche ai territori di Ferrara e Modena. In collaborazione con le tre edizioni locali de il Resto del Carlino, da febbraio a ottobre, ogni settimana, viene raccontata nelle pagine regionali la storia di un'impresa manifatturiera che cresce segnalata da Confindustria Emilia Area Centro. Al termine del ciclo di interviste un'apposita giuria seleziona la vincitrice che viene premiata nel corso di una cerimonia in cui sono coinvolte tutte le aziende partecipanti.
Al Premio Paolo Mascagni possono partecipare aziende associate a Confindustria Emilia Area Centro i cui titolari non siano impegnati negli Organi sociali dell'Associazione.
Nell'ottica di permettere a tutte le imprese associate che rispondano ai requisiti di prendere parte all'iniziativa, non è prevista una seconda partecipazione di aziende che siano già state coinvolte nel corso di passate edizioni.

COME FACCIO SE MI INTERESSA?

Per maggiori informazioni sul Premio Paolo Mascagni potete contattare Raffaella Mazzali (329 0744005, r.mazzali@confindustriaemilia.it) o scrivere all'Area Digital, Social, Media (comunicazione@confindustriaemilia.it

L'EDIZIONE 2024

EDIZIONE 2024

Clicca per leggere tutte le interviste pubblicate nell'ambito dell'edizione 2024 del Premio Paolo Mascagni.

LE EDIZIONI PRECEDENTI

In dodici anni il Premio Paolo Mascagni ha coinvolto un totale di 446 aziende.
Clicca qui sotto per consultare l'elenco delle imprese partecipanti, leggere tutti gli articoli e conoscere le vincitrici delle prime undici edizioni del riconoscimento.

EDIZIONE 2023

EDIZIONE 2022