Associazione
Chi Siamo
Governance
Filiere
Gruppo Giovani
Piccola Industria
Premio Paolo Mascagni
Premio Estense
Liceo STEAM
Organizzazione
Farete
Servizi
Servizi
Comunicazione
FARE News
Gli Eventi
Convenzioni
Piattaforma della Subfornitura
Albo Servizi Professionali
Incentivi
Library
Le Società di Servizi
I Club
Comunicazioni Tecniche
Calendario Eventi
Imprese
Le Imprese Associate
International Outlook
Mappa Aziende associate
Associati per Associati
Unisciti a noi
Newsroom
Area Stampa
FARE News
Fare Insieme
Podcast
Diretta streaming
Archivio Video
Rivista Fare
Eventi intorno a noi
Contatti
Contatti
Richiesta Utilizzo Logo
Richiesta Patrocinio
Social
Facebook
Twitter
Youtube
Linkedin
Instagram
Accedi
Accedi
Email:
Password:
Hai perso i dati?
Recupera le credenziali
IT
LINGUE
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Associazione
Chi Siamo
Governance
Filiere
Gruppo Giovani
Piccola Industria
Premio Paolo Mascagni
Premio Estense
Liceo STEAM
Organizzazione
Farete
Servizi
Servizi
Comunicazione
FARE News
Gli Eventi
Convenzioni
Piattaforma della Subfornitura
Albo Servizi Professionali
Incentivi
Library
Le Società di Servizi
I Club
Comunicazioni Tecniche
Calendario Eventi
Imprese
Le Imprese Associate
International Outlook
Mappa Aziende associate
Associati per Associati
Unisciti a noi
Newsroom
Area Stampa
FARE News
Fare Insieme
Podcast
Diretta streaming
Archivio Video
Rivista Fare
Eventi intorno a noi
Contatti
Contatti
Richiesta Utilizzo Logo
Richiesta Patrocinio
Social
Facebook
Twitter
Youtube
Linkedin
Instagram
IT
LINGUE
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Accedi
Accedi
Email:
Password:
Hai perso i dati?
Recupera le credenziali
Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
vedi tutti
{{ totResults }}
01.08.2025
Milena Gabanelli e Simona Ravizza: “Così il diritto alla cura è diventato un mercato”
Intervista a Milena Gabanelli e Simona Ravizza, giornaliste d'inchiesta della rubrica Dataroom del Corriere della Sera e autrici di "Codice rosso. Come la sanità pubblica è diventata un affare privato", quarto libro finalista del Premio Estense 2025. Con Codice Rosso, Gabanelli e Ravizza ricostruiscono, numeri e documenti alla mano, come il sistema sanitario pubblico italiano sia stato progressivamente smontato dall’interno. Dalle liste d’attesa alle cliniche private, dai medici a cottimo alle Rsa trasformate in business, il libro indaga una deriva sistemica che riguarda tutti. Un’inchiesta pensata per informare, non per allarmare.
01.08.2025
Il Business Networking Farete 2025 per l’industria emiliana
Farete 2025 è l’evento di Business Networking per l'industria emiliana. Il 3 e 4 settembre 2025 a BolognaFiere: workshop, incontri b2b, e il villaggio IA.
28.07.2025
Marzio G. Mian: “Il fiume Volga custodisce l’autobiografia della Russia”
Intervista a Marzio G. Mian, giornalista, scrittore, fondatore, con altri colleghi dell’associazione giornalistica no profit internazionale, The Arctic Times Project, e autore di "Volga Blues. Viaggio nel cuore della Russia", terzo libro finalista del Premio Estense 2025. Nel cuore della Russia, lungo il Volga, Mian indaga i segni di un’identità in bilico tra passato e propaganda. Volga blues è il racconto di un Paese che si reinventa la memoria, reprime il dissenso e si prepara alla guerra come destino.
22.07.2025
Paolo Rumiz: “La scrittura è un modo per attrezzarsi di fronte alla realtà”
Intervista a Paolo Rumiz, giornalista, scrittore, viaggiatore triestino e autore di "Verranno di notte. Lo spettro delle barbarie in Europa", secondo libro finalista del Premio Estense 2025. Nel cuore di una notte d’insonnia, Rumiz accende una stufa e una riflessione urgente: “Verranno di notte” è un libro che veglia sull’Europa, minacciata da un ritorno delle barbarie. Un grido civile, che invita a non voltarsi dall’altra parte e a restituire forza e responsabilità alle parole.
21.07.2025
Gad Lerner: “Essere ebrei, oggi, significa scegliere come stare nella tragedia”
Intervista a Gad Lerner, giornalista, scrittore, a lungo conduttore televisivo e autore di "Gaza. Odio e amore per Israele", primo libro finalista del Premio Estense 2025. Lerner firma un libro che ha acceso il dibattito pubblico e suscitato reazioni opposte, tra entusiasmo e censura. In queste pagine si interroga sul significato dell’identità ebraica nel presente, senza eludere i conflitti. Un dialogo necessario, per chi rifiuta la logica del tifo nella tragedia mediorientale.
14.07.2025
Candidature aperte fino al 15 luglio per la seconda edizione del Bologna Fashion Festival
Promosso da Centergross, il Bologna Fashion Festival registra un’importante crescita nelle candidature: numerosi i progetti già arrivati alla cabina di regia, segno di una forte adesione da parte del tessuto commerciale e imprenditoriale non solo locale ma anche nazionale
09.07.2025
Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, riceve la Laurea ad Honorem in Ingegneria Gestionale
L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UniMoRe) ha conferito a Federica Minozzi – CEO di Iris Ceramica Group – la Laurea Magistrale honoris causa in Ingegneria Gestionale.
08.07.2025
Dal debutto di MOOOI Ceramics a un esclusivo luxury Design Studio, il Cersaie di ABK Group promette di stupire
ABK Group si prepara all'appuntamento con il pubblico internazionale di Cersaie 2025 tra collaborazioni prestigiose e prodotti dal concept innovativo. Nuovo è anche lo stand che, per la prima volta, riunirà nel padiglione 29 tutti i brand del Gruppo e le loro differenti interpretazioni della superficie ceramica.
09.07.2025
Evento Tech Bologna: OPEN HUB FARETE 2025
Guidi un'azienda che guarda lontano, verso ciò che oggi è frontiera e domani sarà standard? Allora è il momento di partecipare – il 3 e il 4 settembre a Bologna – a Open Hub di FARETE 2025, l’area dedicata all’innovazione ad alta intensità scientifica.
08.07.2025
Festivalfilosofia 2025 dedicato a "paideia"
Da venerdì 19 a domenica 21 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo oltre 150 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre e spettacoli. Si discuterà di scuola e trasmissione culturale, educazione e disobbedienza, cultura umanistica e scientifica, influenza ed emancipazione dai maestri
19.06.2025
INFORMATICA 80 festeggia 45 anni di attività
INFORMATICA 80, storica azienda di Carpi attiva negli ambiti di Hardware e Software gestionale per le aziende, ha festeggiato presso un noto ristorante di Carpi 45 anni di attività, invitando all’evento tutte le famiglie di quanti ne fanno parte.
18.06.2025
"Cheers for Charity" con Rise Against Hunger Italia e CAAB
Continua la partnership tra Rise Against Hunger Italia e CAAB, il Centro Agro Alimentare di Bologna. Quest’anno, la Onlus che da 13 anni si batte contro la fame nel mondo attraverso la preparazione e distribuzione di pasti a supporto dei programmi di scolarizzazione in Africa Subsahariana, torna al CAAB con una serata per fare del bene insieme, tra impegno, divertimento e consapevolezza.
11.06.2025
Sabato 14 giugno è la Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue: le iniziative speciali di FIDAS Bologna
Ritorna l’appuntamento con la Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue, istituita ogni anno dall’OMS. FIDAS Bologna, l’associazione che da oltre 70 anni è impegnata nella promozione della donazione del sangue sul nostro territorio, torna a festeggiare questa giornata speciale all’interno del Centro Commerciale Vialarga di Bologna. Sabato 14 giugno dalle ore 16 i volontari di FIDAS Bologna saranno presenti con uno stand informativo all’interno della galleria del centro commerciale e una serie di iniziative speciali: lezione gratuita di yoga, seminario sulla sana nutrizione, camminata dei donatori e molto altro
11.06.2025
Tenuta Galvana Superiore, al via le cene in vigna
L'appuntamento è tutti i martedì sera dal 17 giugno fino al 29 luglio con la pizza in vigna alla Tenuta Galvana Superiore, tanta natura, tanta musica e tanto amore sotto le stelle di Castelvetro.
10.06.2025
I quattro finalisti del 61° Premio Estense: Gabanelli-Ravizza, Lerner, Mian e Rumiz. A Corrado Augias il 41° “Riconoscimento Gianni Granzotto”
Martedì 10 giugno a Ferrara si è riunita la Giuria tecnica del Premio Estense, presieduta da Alberto Faustini, che ha selezionato i quattro volumi finalisti scelti tra gli 80 candidati, il numero più alto della storia del premio giornalistico. Contestualmente, la giuria composta dal presidente della Fondazione Premio Estense, Gian Luigi Zaina, e da dieci imprenditori espressione dei territori di Bologna, Ferrara e Modena ha assegnato a Corrado Augias il 41° “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione” con il parere favorevole della giuria tecnica
<<
<
1
2
3
4
...
>
>>