benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
<< <
  1. ...
> >>
08.04.2021

FOCUS IDROGENO - Slides dell'appuntamento #4: strategie e progetti sull'idrogeno in Europa ed in Emilia-Romagna e i finanziamenti europei a supporto degli stessi - 6 aprile 2021

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante la Webinar "Strategie e progetti sull'idrogeno in Europa ed in Emilia-Romagna e i finanziamenti europei a supporto degli stessi" svoltosi il 6 aprile scorso.

Vi ricordiamo il Webinar #5 che si terrà lunedì 12 aprile alle 16.

Per qualsiasi ulteriore informazione voi necessitaste potete contattare l'Area Ambiente e Sicurezza.

08.04.2021

Presentazioni e registrazione dell'incontro "La redazione di un piano degli spostamenti casa-lavoro, la mobilità sostenibile e l'emergenza Covid19"

Sono disponibili le presentazioni e la registrazione dell'incontro  "La redazione di un piano degli spostamenti casa-lavoro, la mobilità sostenibile e l'emergenza Covid19" tenutosi il 26 marzo 2021.

07.04.2021

FOCUS IDROGENO, Appuntamenti #5 e #6: prosegue il ciclo di incontri organizzato con l'obiettivo di illustrare le potenzialità e le tecnologie legate all'Idrogeno

Confindustria Emilia prosegue nell'approfondimento del tema idrogeno con un secondo ciclo di tre incontri operativi, organizzati in collaborazione con l'Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS) e l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA).
Saranno presentati diversi progetti sull'idrogeno attualmente presenti in Europa e nel nostro territorio, saranno analizzati gli strumenti e i finanziamenti messi a disposizione delle Imprese per supportare i progetti e si farà il punto sullo stato delle diverse tecnologie e le prospettive di sviluppo a livello nazionale.

07.04.2021

Nuova sfida lanciata da Enel Global Power Generation per smantellare centrali a carbone in modo sicuro e sostenibile

Nuova sfida lanciata da Enel Global Power Generation per smantellare centrali a carbone in modo sicuro e sostenibile

07.04.2021

Trasporti - sospensione divieti di circolazione mezzi pesanti aprile 2021

Il MIT, con decreto del 3 marzo scorso, ha disposto la libera circolazione dei mezzi pesanti anche nei prossimi fine settimana del mese, a seguito dell’emergenza sanitaria in atto, per agevolare il sistema dei trasporti e i flussi di traffico.
In particolare, domenica 11, 18, 25 aprile, i mezzi adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, potranno viaggiare sulle strade extraurbane.