Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
05.02.2020

Slide del convegno: "Comune di Bologna - nuove modalità di presentazione delle pratiche mediante SUAP"

Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slide utilizzate durante l'incontro: "Comune di Bologna - nuove modalità di presentazione delle pratiche mediante SUAP"  tenutosi il 4 febbraio 2020

04.02.2020

Regolamento REACH - Inserimento di 4 nuove sostanze SVHC (substance of very high concern) in candidate list

L'ECHA ha inserito 4 nuove sostanze SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione).

29.01.2020

Energia:indagine ricognitiva delle imprese che operano nel campo del monitoraggio energetico

Energia:indagine ricognitiva delle imprese che operano nel campo del monitoraggio energetico

29.01.2020

Comune di Formigine - Entro il 2 marzo 2020 presentazione delle eventuali domande per la concessione di contributi per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nei periodi maggio, 22 giugno e novembre 2019

Il Comune di Formigine ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione delle eventuali domande per la concessione di contributi a soggetti privati e alle attività economiche e produttive per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nei periodi maggio 2019 (dissesti idrogeologici e inondazioni, territorio regionale) 22 giugno 2019 (grandine, province di bologna, modena, reggio emilia) novembre 2019 (dissesti idrogeologici e inondazioni, territorio regionale).

20.01.2020

Imprese alimentari: il 31 gennaio 2020 scade il termine per il pagamento della tariffa prevista per i controlli sanitari ufficiali per determinate attività alimentari (D. Lgs. n. 194/08)

In relazione alle disposizioni previste dal Decreto Legislativo n. 194/08, si ricorda che entro il 31 gennaio di ogni anno deve essere pagata al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Unità Locale Socio Sanitaria ULSS/ASLL competente per territorio, la tariffa spettante per i controlli sanitari ufficiali.
Con il Decreto Legislativo 19 novembre 2008 n. 194 (1),recante la disciplina delle modalità di rifinanziamento dei controlli sanitari ufficiali (2), sono state determinate le tariffe spettanti per i controlli sanitari ufficiali che gli operatori dei settori interessati devono versare alle autorità competenti per le verifiche previste dalle disposizioni legislative vigenti in materia di alimenti.