Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
03.11.2021

Mobilità sostenibile - Il Comune di Modena promuove il progetto Smuoviamo i Torrazzi!

Il Comune di Modena, in collaborazione con AESS - Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, nell'ambito del progetto europeo Zero Carbon Cities, ha organizzato un workshop/climathon nelle due giornate di venerdì 12 e sabato 13 novembre 2021 che avranno come focus il quartiere industriale artigiano dei Torrazzi. L’obiettivo del laboratorio "Smuoviamo i Torrazzi!" sarà riflettere sul futuro dell’area, per proporre soluzioni innovative per ridurre il trasporto privato, incentivare forme di mobilità sostenibile condivise, e attivare collaborazioni pubbliche-private per la gestione del verde urbano.   

03.11.2021

Il Comune di Bologna organizza un ciclo di seminari sul cambiamento climatico e la gestione sostenibile del verde urbano

Il Comune di Bologna organizza, nell’ambito del Progetto LIFE CLIVUT, un ciclo di seminari rivolti alle imprese locali per parlare di sostenibilità e di strategia Zero Emissioni quale leva per una maggiore competitività ed efficienza.

22.10.2021

Regolamento europeo “Conflict Minerals”: on-line il sito web dell’Autorità Nazionale Competente italiana

Dal 19 ottobre è on line il sito web dell’Autorità nazionale competente italiana, responsabile dell’applicazione del regolamento europeo che stabilisce l'obbligo di Due Diligence per gli importatori UE di minerali e metalli (stagno, tantalio, tungsteno e oro) provenienti da aree di conflitto o ad alto rischio.

21.10.2021

Ricostruzione post sisma 2012 - Prorogati i termini di fine lavori e rendicontazione dell'Ordinanza 57/2012 che regolamenta le pratiche SFINGE

La Regione Emilia-Romagna ha disposto la proroga al 31 marzo 2022 per i termini di conclusione degli interventi  e della rendicontazione finale previsti dall’Ordinanza n. 57/2012 che regolamenta le pratiche SFINGE.

21.10.2021

CONAI - Dal 1° gennaio 2022 rimodulato il contributo ambientale per gli imballaggi in carta e cartone e per quasi tutti quelli in plastica

Il Consiglio di amministrazione del CONAI ha deliberato un’ulteriore riduzione del contributo ambientale (CAC) per gli imballaggi in carta e cartone e per quasi tutti gli imballaggi in plastica, a partire dal 1° gennaio 2022.