<< <
  1. ...
> >>
27.08.2019

Energia: FER1- pubblicato il decreto e le linee guida GSE per l'incentivazione delle fonti rinnovabili

02.08.2019

Albo Nazionale Gestori Ambientali - Pubblicate due circolari in materia di disponibilità dei veicoli ed una deliberazione sui prodotti da fumo

Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno emanare due circolari per fornire indicazioni in materia di disponibilità dei veicoli ed una deliberazione sulle dotazioni minime delle imprese che intendono svolgere esclusivamente l'attività di raccolta e trasporto di rifiuti costituiti da mozziconi di prodotti da fumo.

01.08.2019

C.I.G. Settore Edile - Rilevamento Arpa giorni di pioggia luglio 2019

Riportiamo i dati relativi ai giorni di pioggia verificatisi nella Provincia di Modena nel mese di luglio 2019.

I dati, elaborati dall'ARPAE Emilia-Romagna, sono disponibili anche per le altre Province della Regione sul sito dell'Agenzia, in base alle rilevazioni delle varie stazioni meteo dei dieci giorni precedenti alla data di accesso al portale.
I dati meteo della sola Provincia di Modena vengono trasmessi unicamente ai fini documentali: invitiamo le aziende a non attendere la presente informativa per presentare eventuali domande di Cassa Integrazione.

A far data del 1° agosto 2019 il servizio non sarà più fornito.
Le imprese interessate potranno accedere gratuitamente ai dati metereologici direttamente dal sito dell'Agenzia ARPAE Emilia Romagna o utilizzare l'applicazione Dext3r - nuova procedura per lo scarico diretto dei dati (V. guida).

01.08.2019

Presentazione del portale ENEA "Diagnosi Energetiche Audit 102"  per le grandi imprese ed imprese energivore

30.07.2019

CONAI - Dal 1° gennaio 2020 rimodulato il contributo ambientale  per gli imballaggi in carta, plastica e legno

Il Consiglio di amministrazione CONAI ha deliberato una rimodulazione del contributo ambientale per gli imballaggi in carta, plastica e legno che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2020.