<< <
  1. ...
> >>
15.01.2018

Tari - Comune di Ferrara -  Agevolazioni 2018 per le aziende che hanno avviato autonomamente a riciclo quantitativi minimi di rifiuti speciali assimilati agli urbani

Le Aziende del Comune di Ferrara possono, entro e non oltre il 31 gennaio 2018, presentare all’Ufficio TARI del Comune di Ferrara la richiesta di riduzione della TARI dell’anno 2017 per l’avvio al riciclo dei rifiuti assimilati ad opera di impresa abilitata.

15.01.2018

Acque reflue - Scarichi da insediamenti produttivi - Denuncia annuale relativa all'annualità 2017

Entro il 31 gennaio 2018 occorre comunicare al proprio Ente gestore dei servizi di fognatura i quantitativi e i parametri qualitativi delle acque utilizzate nel processo produttivo e scaricate in pubblica fognatura nell'anno 2017.

12.01.2018

Aggiornato il Catalogo degli apparecchi per accedere agli incentivi del Conto Termico

Il GSE ha aggiornato il “Catalogo degli apparecchi domestici”, un elenco contenente apparecchi, macchine e sistemi, identificati con marca e modello, per la produzione di energia termica. Tale Catalogo viene utilizzato per semplificare la procedura di accesso agli incentivi previsti dal nuovo Conto Termico.

11.01.2018

Rifiuti - Dal 26-31 marzo 2018 avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta nella zona Modena est

L'Amministrazione del Comune di Modena in collaborazione con HERA, a partire dal 26-31 Marzo p.v. o nei primi giorni di Aprilemodificherà il servizio di raccolta dei rifiuti urbani e assimilati della Zona Modena Est, introducendo il nuovo servizio di raccolta porta a porta integrale.

10.01.2018

Sistri, Rifiuti: Legge di Bilancio 2018 - proroga Sistri al 2019 e novità in materia di gestione dei rifiuti