Si informa che il 12 dicembre è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il DL semplificazioni che prevede, tra l'altro, l'abolizione definitiva del Sistri.
Rimaniamo in attesa della pubblicazione del DL in Gazzetta Ufficiale e della successiva conversione in legge.
Il 1° gennaio 2019 entrerà in vigore in Germania la nuova legge sugli imballaggi "VerpackG" che andrà a sostituire l’attuale ordinanza sugli imballaggi "VerpackV" apportando cambiamenti significativi orientati al conseguimento di una sempre maggiore trasparenza, controllo e responsabilità da parte del produttore nei confronti dell’imballaggio commercializzato.
Trasporti - Nuove tariffe per l’utilizzo dei Trafori del Monte Bianco e del Frejus dal 1° gennaio 2019 - Divieto di transito mezzi pesanti Euro 3 al Monte Bianco
Proroga dei termini di conclusione degli interventi e di presentazione della documentazione di rendicontazione del saldo finale.
Energivore - classificazione provvisoria VALx e valutazione passaggio a FATx, modalità di corrispensione dell'acconto su fonti rinnovabili e cogenerazione