Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
Subfornitura
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
23.05.2018

Pubblicato il bando per la realizzazione di alcune delle attività previste in materia di attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato un bando per la realizzazione di alcune delle attività previste in materia di attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile rivolto ad associazioni, cooperative e imprese. In particolare con questo provvedimento si intende supportare attività e iniziative finalizzate alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile e/o dell’economia circolare.

23.05.2018

Appalti pubblici: in Gazzetta il decreto sulle funzioni del direttore dei lavori

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 111 del 15 maggio 2018, il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 7 marzo 2018 , n. 49, recante “Approvazione delle linee guida sulle modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del diretto dell’esecuzione”.

23.05.2018

Appalti pubblici - Direttore dei lavori e dell'esecuzione, cosa cambia dal prossimo 30 maggio

Una nota ANCE analizza e commenta le misure contenute nel Decreto del Ministero delle Infrastrutture che, su proposta dell’ANAC, definisce le modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione. La nuova disciplina entrerà in vigore il 30 maggio 2018

22.05.2018

Apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) - Pubblicate le indicazioni operative per la definizione dell’ambito di applicazione “aperto“ del Decreto Legislativo n. 49/2014 in vigore dal 15 agosto 2018

Il Comitato di vigilanza e controllo sulla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e delle pile e accumulatori ha pubblicato il documento "Indicazioni operative per la definizione dell'ambito di applicazione "aperto" del Decreto Legislativo n. 49/2014" allo scopo di fornire agli operatori del settore uno strumento utile e veloce a verificare se un prodotto rientra o meno nel campo di applicazione del Decreto.

22.05.2018

Pneumatici fuori uso (PFU) - Entro il 31 maggio 2018 i produttori o importatori di pneumatici devono dichiarare all'autorità competente la quantità e le tipologie di pneumatici immessi sul mercato del ricambio e le quantità gestite, le tipologie e le destinazioni di recupero o smaltimento dei PFU provenienti dal mercato del ricambio

Entro il 31 maggio di ogni anno è fatto obbligo a ogni produttore o importatore di dichiarare all'autorità competente:
- la quantità e le tipologie degli pneumatici immessi sul mercato del ricambio nell'anno solare precedente;
- le quantità, le tipologie e le destinazioni di recupero o smaltimento dei PFU provenienti dal mercato del ricambio e gestiti nell'anno solare precedente.