La Commisisone europea ha pubblicato il progetto di atto delegato che modifica in modo mirato l’ambito dei prodotti e contestualmente ha aperto una consultazione pubblica che resterà aperta fino al 1° giugno 2026.
Confindustria Emilia Area Centro ha organizzato un percorso formativo in quattro giornate per accompagnare le imprese associate in uno scenario normativo in continua evoluzione, contraddistinto da nuove opportunità ma anche da nuovi adempimenti che occorre implementare in un arco temporale sostanzialmente coincidente.
Il fondo MODENA LIFE propone la realizzazione di uno STAFF HOUSING a Modena all'interno dell'ex Direzionale Manfredini.
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica relativa al Regolamento (UE) 2023/1542 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2023, relativo alle batterie e ai rifiuti di batterie, che modifica la direttiva 2008/98/CE e il regolamento (UE) 2019/1020 e abroga la direttiva 2006/66/CE.
La DG Ambiente ha pubblicato un rapporto che analizza il ruolo delle materie prime bio-based negli imballaggi in plastica nel contesto del Regolamento UE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (PPWR), con particolare attenzione allo sviluppo tecnologico, alla diffusione sul mercato e alle prestazioni ambientali.