Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
13.02.2024

CONAI: nuovo Consorzio BIOREPACK e procedura di applicazione o esclusione del contributo ambientale sugli imballaggi di "cellulosa rigenerata"

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha approvato il nuovo statuto del Consorzio BIOREPACK "Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile" che, tra l'altro, attrae nella propria competenza gli imballaggi in cellulosa rigenerata conformi alla norma armonizzata EN 13432.

02.02.2024

Alluvione maggio 2023: in pubblicazione un bando del MISE che prevede misure di incentivazione per nuovi investimenti delle imprese ubicate nelle aree alluvionate

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), d’intesa con la Regione Emilia-Romagna, sta per adottare un bando rivolto alle imprese ubicate nelle aree delle regioni Emilia-Romagna, Marche e Toscana alluvionate lo scorso maggio 2023. La misura non copre i costi dei beni danneggiati dall’alluvione, bensì finanzia nuove tipologie di investimento per le imprese ubicate in aree alluvionate a prescindere che siano state effettivamente danneggiate dalla calamità naturale.

01.02.2024

ANAS: interdizione alla circolazione sulle rampe in entrata e uscita dello svincolo RA08/SS495 del Raccorso autostradale Ferrara - Porto Garibaldi

A partire dal 5 febbario 2024 e fino all'8 marzo 2024 verrà emessa un'ordinanza di regolazione della circolazione stradale in corrispondenza dello svincolo dell'intersezione RA08 "Raccorso autostradale Ferrara - Porto Garibaldi" / SS495 "Di Codigoro" che comporterà l'interruzione della circolazione sulla rampa in uscita dal RA08 sulla SS495 in direzione Migliarino e sulla rampa in entrata dalla SS495 sul RA08 in direzione Porto Garibaldi, con possibili percorsi alternativi utilizzando lo svincolo precedente uscita Rovereto e lo svincolo successivo uscita Ostellato.

30.01.2024

Comune di Mirandola: avviso di interruzione di energia elettrica per il giorno 5 febbraio

E-distribuzione ha posticipato di un'ora l'interruzione di energia elettrica, per effettuare lavori sugli impianti, previsto in precedenza per le ore 11.30 del 5 febbraio 2024. Le vie interessate sono via Statale Sud da 113 a 115, da 115p a 117, 119c, via Statale Sud 26p, via Imperiale 28a, via Imperiale 26.

30.01.2024

Dichiarazione di consumo energia elettrica anno 2023 - chiarimenti dell'Agenzia delle Dogane

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha fornito chiarimenti in merito alla gestione ed invio delle dichiarazioni annuali per l’energia elettrica ed il gas.