Si trasmette l'Ordinanza n. 11 del Commissario Straordinario alla ricostruzione avente ad oggetto i ristori alle imprese danneggiate dall’alluvione del maggio scorso. Il provvedimento, che ha già avuto il visto di legittimità della Corte dei Conti, sarà efficace a partire dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito web del Commissario Straordinario.
Pubblicato il Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 7/8/2023 che disciplina le condizioni per l'esenzione dall'obbligo di nomina del Consulente ADR.
SIMEST eroga un contributo a fondo perduto alle imprese esportatrici con sede operativa o unità locali nei territori colpiti dagli eventi alluvionali finalizzato all’indennizzo della comprovata perdita di reddito. Dal 21 novembre 2023 sarà possibile accedere al portale per la compilazione e presentazione delle richieste di contributo. In preparazione dell'apertura del bando il Sistema Confindustria Emilia-Romagna e SIMEST organizzano un webinar di approfondimento.
Ingresso omaggio per una giornata a Ecomondo (dal 7 al 10 novembre 2023 - Fiera di Rimini)
Disponibilità limitata.
Suggerimenti per le imprese operanti sul mercato israeliano, a fronte della situazione di incertezza derivante dagli attacchi terroristici dello scorso 7 ottobre.