Sono disponibili le slides del webinar: "Informativa di sostenibilità ESG nella comunicazione finanziaria delle imprese" del 29 novembre 2022.
E' stato pubblicato il Decreto regionale con il quale vengono definite le procedure per la concessione di contributi a soggetti privati e alle attività economiche e produttive per i danni subiti a seguito degli eventi calamitosi del 17-19 agosto 2022 che hanno interessato le Province di Parma, Modena e Ferrara.
E' stato pubblicato il Decreto 16 settembre 2022 che apporta alcune modifiche al DM 12 maggio 2021 in merito alla figura del mobility manager aziendale.
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato il Decreto recante le "Linee Guida sull'etichettatura degli imballaggi ai sensi dell'art. 219, comma 5, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152". L'operatività degli obblighi di etichettatura decorrerà dal prossimo 1° gennaio 2023.
Il Comune di Ferrara ha pubblicato un avviso per raccogliere proposte di intervento per l’assetto del territorio funzionali alla formazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) con scadenza, per la presentazione delle proposte, il 15 gennaio 2023.