Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
26.04.2022

Comune di Modena: avvio attività di censimento da parte di HERA per nuovo modello di raccolta rifiuti

Il Comune di Modena è in procinto di avviare le prime fasi della progressiva trasformazione dei servizi ambientali che porterà la città ad avere un nuovo servizio di raccolta dei rifiuti. HERA, quindi, sta iniziando un’attività di ascolto e supporto tecnico dedicata alle attività produttive. 

26.04.2022

Prorogata al 1° luglio 2022 l'entrata in vigore del modello di formulario per il trasporto dei rifiuti da fosse settiche e pulizia manutentiva delle reti fognarie

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha stabilito, con propria delibera, che il modello di formulario per il trasporto dei rifiuti derivanti dallo spurgo di fosse settiche e dalla pulizia manutentiva delle reti fognarie entrerà in vigore il 1° luglio 2022 e non, come previsto inizialmente il 30 aprile prossimo.

08.04.2022

Slides del webinar "Nuova etichettatura ambientale degli imballaggi: come rispettare i nuovi obblighi e garantire la sostenibilità"

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Nuova etichettatura ambientale degli imballaggi: come rispettare i nuovi obblighi e garantire la sostenibilità" svoltosi il 7 aprile scorso.

Si riporta, inoltre, il link al sito web del CONAI illustrato durante l'incontro:
https://www.etichetta-conai.com/
dove potrete trovare tutti gli strumenti predisposti dal CONAI a supporto delle Imprese per l'etichettatura ambientale degli imballaggi.

08.04.2022

Manuale Covid ad uso delle aziende: disponibile nuovo aggiornamento - 5 aprile 2022

Sul sito di Confindustria Emilia, nella sezione Coronavirus / Manuali, è disponibile la nuova release del Manuale operativo Covid ad uso delle aziende, aggiornato in seguito all'entrata in vigore del D.L. 24/2022.
Il manuale fornisce indicazioni cogenti e suggerimenti per la gestione del rischio Covid nelle imprese, alla luce del nuovo quadro normativo ed epidemiologico.

Il documento è reperibile al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/91670

31.03.2022

Trasferte da e per l'estero, Covid 19: misure di ingresso in Italia da Paesi terzi valide dal 1 aprile 2022

Prorogate le disposizioni di sicurezza per l'ingresso in Italia fino al 30 aprile 2022