A partire dal 1° dicembre 2018 entrano in vigore i nuovi minimi retributivi previsti dal CCNL 27 luglio 2016
Il Fondo FASG&P, con circolare n. 01/2018, ha chiarito alcuni aspetti sulla deducibilità fiscale dei contributi versati nell'annualità 2018.
È stato siglato l’accordo di recepimento nei CCNL Unionchimica, Uniontessile, Unionalimentari, Unigec, Unimatica (Confapi) dell’accordo interconfederale di attivazione della sanità integrativa.
Sarà disponibile on-line fino al 30 novembre 2018 la procedura per l’inclusione a pagamento dei familiari non fiscalmente a carico per l’anno 2019.
Il 22 ottobre 2018 è stato firmato il Contratto Provinciale di Lavoro Integrativo Unico, dei Contratti Collettivi Nazionali, applicato ai dipendenti delle imprese edili e affini ANCE, Anier, Legacoop, Confcooperative, AGCI, CNA Costruzioni, Lapam Confartigianato Costruzioni, che svolgono le lavorazioni elencate nei rispettivi CCNL, eseguite in proprio, per conto di Enti Pubblici o per conto di terzi privati.
Il contratto provinciale testé firmato sostituisce, in un unico documento, tutti i precedenti contratti integrativi operanti nella nostra provincia, scaduti al dicembre del 2013