Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
12.12.2023

AI REDGIO 5.0: finanziamenti fino a €60.000 per l'implementazione di progetti sull'Edge AI e Industria 5.0

Il bando mira a sostenere fino a 10 PMI manifatturiere europee nell'implementazione di progetti innovativi che utilizzino l'IA e i concetti dell'Industria 5.0 per il miglioramento di prodotti e processi industriali.

20.12.2023

Nuove Visite in azienda per diagnosi organizzative di base finalizzate alla determinazione del VALORE DELLA ORGANIZZAZIONE. Primi mesi 2024. RECALL

Nuove Visite in azienda per diagnosi organizzative di base finalizzate alla determinazione del VALORE DELLA ORGANIZZAZIONE. Primi mesi 2024. RECALL

23.12.2023

Manovra di Bilancio 2024 

Manovra di Bilancio 2024: i primi commenti 

21.12.2023

INAIL - Bando ISI 2023 - Finanziamenti per le imprese che realizzano nel 2024 interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Pubblicato il bando ISI 2023 con cui l'INAIL mette a disposizione 500 milioni euro in finanziamenti a fondo perduto con l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.

18.12.2023

Dal 1° gennaio 2024 aumenta la soglia massima del plafond "de minimis" da 200.000 euro a 300.000 euro

Tra le novità introdotte dal regolamento "de minimis" (regolamento UE 2023/2831 del 13.12.2023) si segnalano:
aumento del massimale per “impresa unica” da 200.000 euro a 300.000 euro rispetto agli ultimi tre esercizi finanziari;
introduzione dell’obbligo per gli Stati membri di registrare gli aiuti de minimis in un registro centrale istituito a livello nazionale o comunitario a partire dal 1° gennaio 2026 (con l’obiettivo di ridurre gli oneri di rendicontazione da parte delle imprese).
Sul Registro Nazionale aiuti di Stato è possibile condurre una ricerca per capire quali contributi in "de minimis" l'azienda ha ottenuto, si raccomanda di integrare le informazioni del registro con le informazioni in azienda.