Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
22.02.2021

Registrazione del convegno: "Le conseguenze della BREXIT sui contratti internazionali: termini di resa, Incoterms, trasferimento rischi e proprietà"

E' disponibile la registrazione del convegno: "Le conseguenze della BREXIT sui contratti internazionali: termini di resa, Incoterms, trasferimento rischi e proprietà" del 22 febbraio 2021 al link sotto allegato.

19.02.2021

SPID, CIE e CNS gli strumenti per accedere da marzo ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate

Con comunicato stampa del 16 febbraio 2021 l'Agenzia delle Entrate ha riepilogato le prossime novità relative all' accesso ai servizi telematici.

18.02.2021

Tutela della privacy - Aggiornate le FAQ del Garante in tema di trattamento di dati relativi alla vaccinazione anti Covid-19 

Il Garante per la privacy ha aggiornato le FAQ già pubblicate sul trattamento dei dati nel contesto lavorativo nell’ambito dell’emergenza sanitaria. Vengono fornite alcune indicazioni utili alle imprese per prevenire possibili trattamenti illeciti di dati personali nella vaccinazione anti Covid-19 dei dipendenti, evitando inutili costi di gestione o possibili effetti discriminatori.

21.12.2020

Imprese alimentari: il 31 gennaio 2021 scade il termine per il pagamento della tariffa prevista per i controlli sanitari ufficiali per determinate attività alimentari (D.Lgs. n. 194/08)

In relazione alle disposizioni previste dal Decreto Legislativo n. 194/08, si ricorda che entro il 31 gennaio di ogni anno deve essere pagata al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Unità Locale Socio Sanitaria ULSS/ASLL competente per territorio, la tariffa spettante per i controlli sanitari ufficiali.
Con il Decreto Legislativo 19 novembre 2008 n. 194 (1), recante la disciplina delle modalità di rifinanziamento dei controlli sanitari ufficiali (2), sono state determinate le tariffe spettanti per i controlli sanitari ufficiali che gli operatori dei settori interessati devono versare alle autorità competenti per le verifiche previste dalle disposizioni legislative vigenti in materia di alimenti.

18.12.2020

Slides:  "La sicurezza e la privacy delle informazioni. Come valutare l’impatto del trattamento (DPIA) ed evitare la violazione dei dati (Data Breach)" 

Vi segnaliamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "La sicurezza e la privacy delle informazioni. Come valutare l’impatto del trattamento (DPIA) ed evitare la violazione dei dati (Data Breach)" tenutosi il 17 dicembre 2020 ore 15.00.