Focus sugli obblighi informativi precontrattuali e sulle misure per prevenire comunicazioni fuorvianti nei confronti dei consumatori
Approvata in data 4.3.2026 la legge annuale per le PMI che stabilisce l'esonero dall'obbligo di RCA per muletti e carrelli elevatori
Sono disponibili le Slides del webinar: Clausole critiche e contratti internazionali del 12 marzo 2026
L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che i versamenti tramite F24 per il pagamento degli avvisi bonari possono essere inclusi nel calcolo dei “versamenti registrati nel conto fiscale”, rilevanti per il rispetto della soglia del 10% dei ricavi/compensi che consente di ottenere il DURF, la certificazione che attesta la regolarità fiscale delle società appaltatrici e subappaltatrici.
Pubblicato il primo bando del progetto SECURE, coordinato dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), con l’obiettivo di supportare le micro, piccole e medie imprese (PMI) nell’adeguamento ai nuovi requisiti introdotti dal Cyber Resilience Act (CRA). Il termine per inoltrare le candidature decorre il 29 marzo 2026.