.
L'ISTAT ha aggiornato, a decorrere dall'1/1/2025, i codici ATECO con lo scopo di dettagliare a livello nazionale i contenuti espressi nella classificazione europea delle attività economiche NACE Rev. 2.1.
Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2025 - Termine di pagamento: 28 febbraio 2025
ANAC ha recentemente elaborato nuove Linee Guida poste in consultazione pubblica, destinate a integrare le precedenti “Linee Guida in materia di protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali – procedure per la presentazione e gestione delle segnalazioni esterne”, già adottate con delibera del 12 luglio 2023.
Confindustria ha risposto inviando le proprie osservazioni che tengono conto delle riflessioni pervenute dal Sistema.
Unioncamere, sentito il parere del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha confermato la sospensione dell'operatività del Registro dei Titolari effettivi a seguito del pronunciamento del Consiglio di Stato con le ordinanze del 15 ottobre 2024.