Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
13.03.2019

Etichettatura dei prodotti che consumano energia - Aggiornamento database EPREL: nuove funzionalità e linee guida

La Commissione Europea ha pubblicato una nuova versione del database EPREL. 
La banca dati è composta da una parte pubblica accessibile al consumatore e da una parte privata nella quale i fornitori potranno registrare i prodotti soggetti all'obbligo dell'etichettatura energetica, ai sensi del Reg. (UE) 1369/2017.
La Commissione ha anche reso disponibile nuove linee guida che spiegano la funzionalità dell'interfaccia utente e la funzionalità che consente di interfacciare i sistemi aziendali ed inviare i dati per l’upload in modo automatico. 

07.03.2019

Slides del convegno: "Le condizioni di consegna della merce ("Resa") in Italia e all'Estero - Gli INCOTERMS della Camera di Commercio Internazionale"

Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro :"Le condizioni di consegna della merce ("Resa") in Italia e all'Estero - Gli INCOTERMS della Camera di Commercio Internazionale"

07.03.2019

Etichettatura del prodotto alimentare - Modificata l'indicazione del luogo di origine o di provenienza 

La legge n.12/2019, concernente disposizioni urgenti per il sostengo e la semplificazione per le imprese, ha modificato la normativa nazionale che regola le disposizioni in merito all’indicazione del luogo di origine o di provenienza dei prodotti alimentari. 

21.02.2019

Slides del convegno: "Come fare per" calcolare correttamente le somme da assicurare

Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro  "Come fare per" calcolare correttamente le somme da assicurare

11.02.2019

Tutela della privacy - Garante definisce il ruolo del consulente del lavoro ai sensi del Reg. (UE) n. 679/2016

Il Garante Privacy ha precisato il ruolo e le responsabilità dei consulenti del lavoro nel trattamento dei dati personali della clientela alla luce del Regolamento UE n.679/2016. Tali figure sono identificate quali responsabili del trattamento qualora trattino i dati dei dipendenti dei clienti in base all’incarico da questi ricevuto.