Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
22.05.2018

Regolamento (UE) 679/2016 in materia di tutela della privacy (GDPR) - Modello di Registro delle attività di trattamento e Glossario

Confindustria ha predisposto un modello di Registro delle attività di trattamento ex art. 30 del GDPR ed un glossario per agevolare le imprese nella redazione di tale documento in vista della piena applicazione del Regolamento, prevista per il 25 maggio 2018. 
La tenuta del registro, raccomandata dal Garante della Privacy, costituisce uno strumento utile per la ricognizione ed una corretta gestione di ogni trattamento effettuato dal titolare.

22.05.2018

Regolamento (UE) 679/2016 in materia di tutela della privacy (GDPR) - Pubblicata la procedura on-line per la comunicazione dei dati di contatto del RPD/ DPO

Il Garante per la Privacy ha reso disponibile la procedura online per la comunicazione dei dati di contatto del RPD/DPO.

16.05.2018

Regolamento (UE) 679/2016 in materia di tutela della privacy (GDPR). Fac-simile di comunicazione del nominativo del Responsabile della protezione dei dati (RPD)

Il fac-simile è in formato  .pdf e non va utilizzato per la comunicazione al Garante, ma solo per "familiarizzare con l'adempimento", in attesa dell'attivazione della procedura online

08.05.2018

Slides del convegno: Appalto industriale e subfornitura - Fornitura di prodotti a "specifiche dell'acquirente" in Italia e all'Estero dell'8 maggio 2018

Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro " Appalto industriale e subfornitura - Fornitura di prodotti a "specifiche dell'acquirente" in Italia e all'Estero dell'8 maggio 2018.

04.05.2018

Pratica commerciale scorretta a danno di aziende espositrici a fiere

Si segnalano numerose pratiche commerciali scorrette a danno di aziende registrate come espositori a eventi fieristici. Tali aziende ricevono la richiesta di confermare l'esattezza dei propri dati in un formulario e, convinte che si tratti di un'offerta gratuita, sottoscrivono, in realtà, un servizio di annunci pubblicitari a pagamento.