La Library di Unimpiego, ha l'obiettivo di raccogliere ed offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
I corsi di giugno delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
Confindustria Emilia in collaborazione con le strutture formative di riferimento propone alle aziende metalmeccaniche associate il Servizio di Erogazione e Registrazione della Formazione per i Dipendenti - CCNL Metalmeccanici
Riportiamo di seguito le modalità applicative dell’Ordinanza regionale di domenica 17 maggio, attraverso la quale sono stati riattivati i tirocini extracurriculari.
Come stabilito dall'ordinanza regionale nr. 82 del 17/05/2020 dal 18 maggio è consentito il riavvio in presenza dei tirocini extracurriculari, laddove il soggetto promotore, quello ospitante e il tirocinante concordino sulla ripartenza del percorso formativo. Resta comunque valida la possibilità di avviare o proseguire con modalità a distanza. Il tirocinio in presenza deve essere svolto, in ogni caso, nel rispetto delle indicazioni tecniche e operative definite nelle linee guida nazionali o nei protocolli regionali previsti per il settore e per lo specifico luogo di lavoro ove si realizza l’attività.
Si ricorda alle aziende che la comunicazione di proroga dovrà essere effettuata entro 5 giorni dalla ripresa dell'attività del tirocinio e la durata dovrà essere equivalente al periodo di sospensione.