<< <
> >>
04.01.2018

Modifica del tasso degli interessi legali dal 1° gennaio 2018 e serie storica

Comunichiamo che dal 1° gennaio 2018 il saggio di interesse legale è aumentato allo 0,3% annuo.

19.12.2017

IPER-AMMORTAMENTO: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate e dal MISE

L’Agenzia delle Entrate e il MISE hanno diramato, in reciproco coordinamento e attraverso propri distinti provvedimenti per gli aspetti di rispettiva competenza, chiarimenti molto importanti in ordine alla determinazione dei costi eleggibili all’agevolazione fiscale “iper-ammortamento”, al rispetto del temine per l’acquisizione da parte dell’impresa della perizia giurata necessaria alla fruizione del beneficio, nonché al contenuto e alle modalità di redazione della stessa e degli altri documenti contemplati dalla normativa.

19.12.2017

SAVE THE DATE - Novità fiscali della Legge di Stabilità 2018: convegni gratuiti

Confindustria Emilia Area Centro ha programmato due incontri gratuiti di aggiornamento sulle novità fiscali in materia di imposte dirette ed indirette introdotte dalla Legge di Stabilità per il 2018.

09.11.2017

Omaggi ed erogazioni liberali a dipendenti -  anno 2017

Si esamina il trattamento ai fini dell'IVA, delle imposte sul reddito e dell'IRAP degli omaggi e delle erogazioni liberali in natura concessi ai dipendenti in occasione di festività o particolari ricorrenze

08.11.2017

Super e iper-ammortamento nel caso di acquisto di beni In leasing: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate con risoluzione n.132/E del 24 ottobre 2017 ha fornito chiarimenti in merito alla possibilità di usufruire del “supereiper- ammortamento” nel caso di acquisto di beni tramite leasing.