Proroga al 2019 della fattura elettronica per i carburanti
Entro il 2 luglio 2018 (cadendo il 30 giugno di sabato) oppure entro il 20 agosto 2018 conl’applicazione della maggiorazione dello 0,40% (in quanto il trentesimo giorno successivo al 2 luglio corrisponde all’1 agosto, che rientra nel periodo della “Proroga di Ferragosto”) deve essere effettuato il versamento delle imposte a saldo ed in acconto che risultano dai modelli REDDITI 2018 e IRAP 2018.
Il versamento può essere effettuato in un’unica soluzione oppure in un numero variabile di rate di pari importo a scelta del contribuente. La rateizzazione, però, per i soggetti con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare, deve concludersi entro il mese di novembre.
In allegato, l'Area Fisco e Diritto d'Impresa, per poter versare in modo corretto le imposte in oggetto dovute mette a disposizione delle aziende una breve trattazione.
La Dichiarazione per fruire dell’esenzione dall’IMU, che interessa le imprese operanti nel settore delle costruzioni, riferita al periodo d’imposta 2017, per gli immobili costruiti e ristrutturati delle imprese edili, rimasti invenduti, sarà da presentare entro il prossimo 30 giugno 2018.
Dal 1° luglio fatturazione elettronica per subappalti e subcontratti resi nel settore pubblico
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro "La fatturazione elettronica. Approfondimenti. Gli obblighi di legge (e le opportunità da cogliere) del passaggio alla digitalizzazione dei processi di fatturazione, strumenti, soluzioni e casi operativi"