<< <
13.06.2023

Credito Editoria: escluso dalla base imponibile IRES ed IRAP

09.06.2023

Registrazione del webinar:"Firme elettroniche e PEC come gestirle tra tecnologia e normativa "

E' disponibile la registrazione del webinar "Firme elettroniche e PEC come gestirle tra tecnologia e normativa " del 9 giugno 2023

08.06.2023

Bonus investimenti al Sud e nelle ZES: pubblicato il nuovo modello di comunicazione per il 2023

A partire dall' 8 giugno 2023, per richiedere la fruizione dei crediti d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno e nelle Zone economiche speciali (ZES), deve essere utilizzato il nuovo modello approvato dall’Agenzia delle entrate lo scorso 1° giugno 2023.

08.06.2023

Credito d'imposta beni strumentali 4.0: chiarimenti per la compilazione del modello Redditi

L’Agenzia delle Entrate, attraverso due FAQ pubblicate sul proprio portale, ha fornito chiarimenti sulle modalità di indicazione del credito d’imposta beni 4.0 nella dichiarazione dei redditi (quadro RU).

06.06.2023

Decreto Alluvione: sospensione scadenze e adempimenti fiscali e altre misure di interesse per le imprese

Il decreto contiene diverse misure di intervento a favore dei soggetti ubicati nei territori dell'Emilia Romagna, Marche e Toscana che sono stati colpiti dall'alluvione. Tra le principali misure è prevista la sospensione dei versamenti tributari e contributivi e di alcuni adempimenti amministrativi, anche legati agli istututi di definizione agevolata, alla tergua fiscale e alla rottamazione dei ruoli.