Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
Subfornitura
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
16.09.2026

Locazioni - ISTAT agosto 2026

È stato pubblicato l'Indice dei prezzi per le rivalutazioni monetarie del mese di agosto 2026 che è risultato pari a + 103,7 (1).

La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (indice generale FOI) del mese di agosto 2026, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 3,40% (75% = + 2,550%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 4,8% (75% = + 3,600%).

In allegato l'elenco delle variazioni dell'indice annuale e biennale relative al 2026.

(1) Indice generale FOI (base di riferimento 2025=100, il coefficiente di raccordo con la precedente base 2015=100 è 1,214)

06.09.2026

Decreto Omnibus: nuove regole per fringe benefit auto e "altri familiari"

Nuove regole per la determinazione del fringe benefit delle auto aziendali e per l’individuazione degli “altri familiari”, con effetti anche sui piani di welfare aziendale

01.09.2026

Dichiarazioni semestrali energia elettrica: nuovi chiarimenti dall’AdM

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha fornito nuovi chiarimenti per la compilazione delle dichiarazioni semestrali di energia elettrica e gas naturale. La dichiarazione relativa al primo semestre 2026 deve essere trasmessa entro la fine del mese di settembre. Le indicazioni interessano, tra l’altro, le officine elettriche, i venditori, i distributori e gli operatori del gas e precisano le modalità di esposizione di quantità, versamenti, crediti, rettifiche e usi promiscui.