<< <
  1. ...
> >>
11.11.2022

Crediti d'imposta gas ed energia elettrica nel consolidato fiscale

L'Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti relativamente al credito di imposta per le imprese energivore e gasivore, in particolare con riferimento al trasferimento del credito al consolidato fiscale.

10.11.2022

Slides del workshop: Aiuti di Stato, Covid 19 - Il Temporary framework e il nuovo obbligo di autodichiarazione "semplificata"

Sono disponibili le slides del workshop: Aiuti di Stato, Covid 19 - Il Temporary framework e il nuovo obbligo di autodichiarazione "semplificata" del 10 novembre 2022.

07.11.2022

Fringe benefit 2022: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulle misure di welfare aziendale

L'Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito alla tassazione dei fringe benefit, relativi al periodo d'imposto 2022, per i quali il Decreto Aiuti-bis ha innalzato la soglia di esenzione  fino a 600 euro, comprendendo in questo limite massimo, oltre al valore dei beni ceduti e dei servizi prestati ai lavoratori dipendenti, anche le somme erogate e rimborsate dal datore di lavoro per il pagamento delle utenze domestiche del servizio idrico integrato, dell'energia elettrica e del gas naturale.

07.11.2022

Split payment 2023: aggiornati gli elenchi da parte del MEF

Pubblicati da parte del Dipartimento delle Finanze del MEF gli elenchi per l'anno 2023 dei soggetti tenuti all'applicazione del meccanismo della scissione dei pagamenti (split payment). Gli elenchi sono aggiornati al 20 ottobre 2022.