Per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili Uniemens è stata rilasciata la Versione 4.33.1 del 30 ottobre 2026.
La Determinazione n. 314287/2026 viene stabilito che i soggetti NIS già presenti in elenco non devono provvedere ad una nuova registrazione qualora non siano intervenute modifiche rispetto alle informazioni già condivise con l'Agenzia nella dichiarazione sottomessa nell’annualità precedente.
Per i casi di indennità di malattia a pagamento diretto l’Istituto oltre allo “Sportello malattia a pagamento diretto” telematico mette ora a disposizione anche il modulo cartaceo SR212 per coloro che non possiedono le credenziali digitali
Pubblicato il decreto che disciplina il collegamento tra la pubblicazione sul SIISL delle posizioni di lavoro vacanti e l'accesso ai benefici contributivi
Il Fondo PREVINDAPI fornisce chiarimenti in merito agli adempimenti a carico del datore di lavoro a seguito delle novità in materia di previdenza complementare.