l’Istituto ha attivato all’interno dell’applicazione “IO” (app IO) il nuovo servizio per il pagamento dei contributi per i lavoratori domestici senza necessità di scaricare i bollettini PagoPA
Pubblicate le indicazioni INPS per la presentazione delle domande dell'Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (ISCRO) riconosciuta ai lavoratori iscritti alla Gestione Separata che esercitano per professione abituale attività di lavoro autonomo.
Lunedì 11 aprile 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 il portale “Lavoro per te” utilizzato anche per i servizi Sare, Tirocini ecc. verrà sospeso per l’introduzione delle modifiche per l’accesso con SPID da parte delle Aziende.
A partire dall'11/04/2022 avrà inizio un percorso di aggiornamento del portale che comporterà l'accesso al sito dell'Agenzia Regionale per il Lavoro dell'Emilia-Romagna esclusivamente tramite identità digitale. Per l'Accesso "Aziende" tutte le persone giuridiche e i professionisti già registrati al portale per i servizi SARE e Tirocini dovranno obbligatoriamente indicare il proprio "Amministratore"
Le aziende devono redigere il rapporto e trasmetterlo telematicamente su https://servizi.lavoro.gov.it, entro e non oltre:
- il 30 settembre 2022, per il biennio 2020-2021;
- il 30 aprile dell’anno successivo alla scadenza di ciascun biennio per i successivi.