Il coefficiente del mese di gennaio 2026, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2025, risulta pari a 100,4.
L’Istituto ha reso noto l’aggiornamento delle funzionalità della procedura Unicarpe a seguito dell’adeguamento dei requisiti pensionistici agli incrementi della speranza di vita.
Il Garante torna ad occuparsi dei sistemi telematici di tracciamento installati sui veicoli a noleggio assegnati ai dipendenti, rilevando comportamenti di guida (frenate, accelerazioni, velocità, curve) e assegnando uno specifico punteggio (score) mensile individuale al dipendente e conducente.
Il giorno 18 febbraio 2026 entreranno in vigore i nuovi standard tecnici di cooperazione applicativa delle CO (UNILAV, UNISOMM, Vardatori, UNILAV_Cong e UNIURG)
Pubblicate dall’Istituto le istruzioni per la trasmissione dei dati relativi ai compensi erogati dai datori di lavoro a titolo di fringe benefit e di stock option al personale cessato dal servizio con diritto a pensione nel periodo d’imposta 2025.