<< <
  1. ...
> >>
10.11.2022

Slides del workshop: Aiuti di Stato, Covid 19 - Il Temporary framework e il nuovo obbligo di autodichiarazione "semplificata"

Sono disponibili le slides del workshop: Aiuti di Stato, Covid 19 - Il Temporary framework e il nuovo obbligo di autodichiarazione "semplificata" del 10 novembre 2022.

08.11.2022

Consultazione della Commissione Europea sulla catena del valore dei semiconduttori

La consultazione coinvolge tutta la catena del valore europea dei semiconduttori, prevedendo due questionari, uno diretto alle aziende produttrici di semiconduttori e
l’altro per le aziende utilizzatrici. L'obiettivo è avere più dati sull'organizzazione della produzione, sulla struttura della catena del valore, sui punti di strozzatura e sui bisogni delle aziende nei diversi settori al fine di prevenire future ulteriori crisi dei semiconduttori.

07.11.2022

Agevolazioni regionali per progetti di Ricerca e Sviluppo con spese di personale interno inferiori a un quinto del totale

07.11.2022

Eurostars 3: incontri preparatori 1to1 per conoscere i finanziamenti per R&S

E' di prossima pubblicazione il bando Eurostars 3 per sostenere progetti di R&D collaborativo transnazionale. Confindustria Emilia organizza incontri 1to1 per presentare lo schema di finanziamento e aiutare le imprese a definire possibili progetti da presentare.

04.11.2022

Seconda Open call StairwAI - Finanziamenti a fondo perduto per PMI fino a 60.000 euro per l'adozione di tecnologie basate sull'Artificial Intelligence

E' uscita la versione definitiva del bando che mira a sostenere PMI nell'adozione dell'AI e nel miglioramento dei propri prodotti e servizi