Sono disponibili le slides del webinar: "Informativa di sostenibilità ESG nella comunicazione finanziaria delle imprese" del 29 novembre 2022.
Schema di finanziamento europeo sempre aperto rivolto a singole aziende (PMI, start-up, spin-off) al fine di portare le loro innovazioni al mercato e sostenere rapidamente le fasi di scale-up.
E' stata definitivamente approvata la nuova normativa europea in materia di rendicontazione non finanziaria e sostenibilità (CSRD) che riguarderà tutte le imprese sopra i 250 dipendenti e 50 milioni di fatturato. L'area Ricerca, Innovazione e Sostenibilità di Confindustria Emilia supporta le imprese associate nel percorso di definizione della propria strategia di sostenibilità attraverso incontri 1to1.
Il bando prevede il supporto a PMI e partenariati di PMI che espandano o creino nuovi Pilot/settori della piattaforma DigiPrime
Agevolazioni nazionali tramite procedura negoziale per progetti di investimento di grandi dimensioni anche congiunti tra più imprese per la produzione di rinnovabili e batterie. Riapertura termini