La Commissione europea ha adottato due nuovi regolamenti riguardanti i MOCA. il Regolamento (UE) 2026/2376 introduce nuovi requisiti di documentazione e tracciabilità per le plastiche riciclate, mentre il Regolamento (UE) 2026/2412 autorizza, a seguito delle valutazioni di sicurezza dell'EFSA, quattro nuove voci relative a sostanze e miscele utilizzabili nelle plastiche a contatto alimentare.
La Determinazione n. 314287/2026 viene stabilito che i soggetti NIS già presenti in elenco non devono provvedere ad una nuova registrazione qualora non siano intervenute modifiche rispetto alle informazioni già condivise con l'Agenzia nella dichiarazione sottomessa nell’annualità precedente.
Bandi con cofinanziamento compreso tra 60% e 100% a fondo perduto per attività di innovazione e dimostrazione di nuovi approcci alla sostenibilità nelle imprese
INAIL - Bando ISI 2025: scadenza dei termini
Le aziende possono aderire e scegliere di realizzare buone pratiche, in tema di adozione di sani stili di vita.