Bando Isi 2020: rinviata la scadenza per il perfezionamento delle domande subentrate
Sul sito di Confindustria Emilia, nella sezione Coronavirus / Manuali, è disponibile la nuova release del Manuale operativo Covid ad uso delle aziende, aggiornato in seguito all'entrata in vigore del D.L. 24/2022 e alle indicazioni derivanti dall'incontro del 4 maggio 2022 tra Ministeri e parti sociali.
Il manuale fornisce indicazioni cogenti e suggerimenti per la gestione del rischio Covid nelle imprese, alla luce del nuovo quadro normativo ed epidemiologico.
Il documento è reperibile al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/91670
Il 4 maggio è avvenuto l'incontro tra i Ministeri, l'Inail e le parti sociali durante il quale si è concordato sulla opportunità di mantenere il Protocollo in una logica volontaristica e non più vincolante ai fini della prosecuzione dell’attività produttiva, visto il venir meno della legislazione emergenziale.
Confindustria ha pubblicato una nota di aggiornamento sulla progressiva uscita dall’emergenza da Covid-19 e sulle nuove regole applicabili dal 1° maggio 2022.
Il Ministro della Salute ha firmato un'ordinanza che regola l'utilizzo delle mascherine al chiuso e non proroga l'obbligo del Green Pass dopo il 30 aprile 2022.