<< <
  1. ...
> >>
16.07.2020

Coronavirus: Screening del personale del settore della logistica e della lavorazione delle carni - Indicazioni del Servizio Sanitario Regionale

Il Servizio Sanitario della Regione Emilia Romagna ha fornito alcune prime indicazioni in merito alle modalità per l'esecuzione dei prelievi ed effettuare gli screening sul personale della logistica, della lavorazione carni e di altre attività a maggior rischio per la presenza contemporanea di imprese in appalto.

16.07.2020

INAIL- Riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione - Mod OT23 -2021 Guida alla compilazione

Pubblicata la Guida aggiornata alla compilazione e una nuova versione aggiornata del modello per richiedere entro il 1° marzo 2021, essendo il 28 febbraio 2021 giorno festivo, la cd. oscillazione del tasso per prevenzione per gli interventi di miglioramento effettuati nel 2020, ossia uno sconto  sul premio INAIL  riconosciuto in misura fissa, in relazione al numero dei lavoratori-anno del triennio della medesima PAT, pari al:
- 28% per i datori di lavoro fino a 10 lavoratori/anno;
- 18% per i datori di lavoro da 11 a 50 lavoratori/anno;
- 10% per i datori di lavoro da 51 a 200 lavoratori/anno;
- 5% per i datori di lavoro con oltre 200 lavoratori/anno.

15.07.2020

Trasporti - Covid -19 - DPCM 14 luglio 2020, proroga misure di sicurezza

14.07.2020

Coronavirus: Screening per il personale delle aziende del settore della logistica e della lavorazione delle carni - Prime indicazioni

La Regione Emilia Romagna, con DPGR n.144/2020, ha stabilito nuove misure di rafforzamento dell'azione di sanità pubblica per contrastare l’epidemia da SARS-CoV-2.
Viene previsto uno screening per tutti i lavoratori che operano nei settori della logistica, della lavorazione carni con particolare riferimento alla macellazione, ad altre attività a maggior rischio anche per la presenza contemporanea di imprese in appalto. Dal costante confronto con la Regione sono emerse le prime indicazioni utili per le imprese.

10.07.2020

Slides della WebConference "Gestione dei prodotti chimici: aggiornamenti in tema di REACH, CLP e Rischio Chimico" - 9 luglio 2020

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante la WebConference "Gestione dei prodotti chimici: aggiornamenti in tema di REACH, CLP e Rischio Chimico" svoltasi il 9 luglio scorso.